Viaggiare Cuba
Organizzazione di agenzie cubane
Viaggia a Cuba a Dicembre per godere di indimenticabili vacanze per concludere l’anno come meriti. Lascia in mano alla nostra organizzazione di agenzie cubane, con sedi in tutto il mondo, l'organizzazione del tuo viaggio e i nostri professionisti ti creeranno un piano su misura e con un prezzo ideale. Compila il seguente formulario e ci occuperemo di farti concludere l’anno tra il sole, il mare e la spiaggia nelle calde spiagge cubane.
Indice:
Dicembre è un mese magnifico se vuoi visitare Cuba, pertanto, in base ai tuoi gusti, creeremo un piano di viaggio in cui percorrerai le destinazioni che ti sembrano più attraenti. Esistono diversi tipi di stile di viaggio e puoi combinarli a modo tuo, questo sì, stai pur certo che ti godrai qualunque destinazione dell’isola per il calore della cultura cubana e la sua saporita gastronomia.
Se il tuo piano è visitare le principali città del paese per conoscere l’interessante storia ed entrare in contatto con la cultura puoi percorrere le città più emblematiche come: L’Avana, le cui iconiche strade e quartieri ti faranno innamorare, la città museo di Trinidad la quale conserva e ti mostra tutta la sua storia di più di 500 anni nel suo incredibile patrimonio architettonico di stile coloniale. Inoltre potrai visitare la sua vicina città di Cienfuegos conosciuta per la sua influenza di coloni francesi. Santiago de Cuba è il luogo ideale per conoscere la musica cubana, le sue origini e per essere punto di riferimento per conoscere l’Oriente Cubano.
In tutte loro troverai, tra le loro colorate strade, piazze e monumenti che adornano con orgoglio queste bellissime città coloniali.
La natura è qualcosa senza eguali a Cuba, ed è una destinazione obbligatoria se è quello che ti piace, dato che vanta importanti parchi e riserve naturali nelle sue destinazioni più rurali. Incontrerai meravigliosi luoghi dove conserva la preziosa fauna e flora endemica dell’isola, in cui spiccano: il Parque Nacional Guanahacabibes (Parco Nazionale Guanahacabibes) popolato da numerosi gruppi di esotici animali in vergini paesaggi quasi senza intervento dell’essere umano, o camminare per i diversi sentieri del Gran Parque Natural Topes de Collantes (Gran Parco Naturale Topes di Collantes) per arrivare alle sue incredibili cascate e il Parque Nacional Alejandro de Humboldt (Parco Nazionale Alejandro de Humboldt), nei cui affascinanti sentieri potrai osservare bellissimi animali, esplorare interessanti caverne e avere il privilegio di disporre delle migliori vedute paesaggistiche che offre l’isola. E non smettere mai di visitare il Valle de Viñales con i suoi ineguagliabili mogotes e passaggi che ti permetteranno di conoscere gli estesi campi di tabacco. L’eco-villaggio de Las Terrazas è una destinazione unica in quanto a natura e per le sue incredibili attività come passeggiate in barca a remi, biciclette acquatiche e un avventuroso circuito di canopy, il primo di tutta Cuba.
Andare a Cuba senza andare in spiaggia non è possibile, perché in qualsiasi provincia tu vada, avrai almeno una spiaggia vicina per godere dei suoi siti incontaminati con acque cristalline e rilassanti viste. Tra le sue più famose località balneari si trovano: Varadero, Cayo Santa María, Cayo Coco, Cayo Guillermo , Cayo Cruz e Cayo Largo del Sur in cui potrai rilassarti e godere del sole, della spiaggia e della morbida arena bianca con un delizioso mojito. Ma hai molte altre opzioni, le paradisiache spiagge cubane con sabbie bianche, acque cristalline e turchesi e barriere coralline sono ideali per realizzare le più piacevoli ed emozionanti passeggiate sottomarine e avventurarti con le immersioni subacquee e lo snorkelling.
Dicembre è un mese speciale a Cuba, come nella maggior parte dei paesi poiché si celebra la fine dell’anno durante la Nochevieja (San Silvestro), il 31 di Dicembre, al suono degli allegri ritmi cubani e del rum, sarà una data per divertirsi. Allo stesso modo, si celebra il giorno di Natale, il 25 di Dicembre, e tra colorate luci e processioni religiose e un ambiente familiare ci si gode questa festività.
Nella periferia della città di L'Avana si realizza la seconda processione più grande di tutto il paese, la processione di San Lazzaro. Tutti i 17 di Dicembre i pellegrini offrono grandi offerte e accompagnano il “Vecchio Lazzaro”, come lo chiamano con affetto i fedeli, con indumenti gialli e viola, verso il Santuario Nacional de San Lázaro (Santuario Nazionale di San Lazzaro) nella cittadina di Rincón.
Inoltre, si celebra la Feria Internacional de Artesanía FIART (Fiera Internazionale di Artigianato) che si svolge per due settimane, dove si offrono prodotti artigianali locali e internazionali come ceramica, mobili, pelle, calzature, tessuti, oreficeria, ferramenta, lampade e vetri. Il Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano (Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano) si celebra la prima settimana del mese, che espone e premia produzioni latinoamericane; la Parrandas de Remedios che si celebra una settimana prima del 24 Dicembre si celebra e onorano con musica e fuochi di artificio i festaioli di questo comune cubano.
A partire dal tramonto del 24 di Dicembre fino al sorgere del sole, tutto il paese di Bejucal, provincia di Mayabeque, festeggia con fuochi d’artificio, colorati carri e incredibili costumi le Charangas de Bejucal. Non perderti questo grande evento con mesi di preparazione affinché tutti godano di questa lunga festa.
A Cuba si gode di un buon clima caraibico per tutto l’anno. Dicembre non fa eccezione, è un mese magnifico per visitare Cuba perché è durante questo periodo che troverai meno precipitazioni e delle temperature meravigliose, non molto alte, ma neanche molto basse. Le temperature si aggirano tra i 19°C e i 26°C, e ciò fa sì che questo periodo sia ideale per qualsiasi attività nell’isola. Non dimenticare di portare la tua crema solare per la cura della pelle. E visita sempre Cuba con indumenti leggeri per godere delle sue divertenti attività nella maniera più comoda possibile.
Siamo un tour operator cubano specializzato nella realizzazione di viaggi organizzati a Cuba, presente a livello mondiale, che ti assisterà nella programmazione del viaggio o dell’evento che avevi sempre desiderato. Inoltre:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.