Viaggiare Cuba
Organizzazione di agenzie cubane
Viaggia a Gennaio a Cuba e fuggi dal freddo dell’inverno mentre ti godi il sole, il mare e la spiaggia nelle calde spiagge cubane, Lascia l’organizzazione del tuo viaggio fatto su misura e con un prezzo ideale, nelle mani dei professionisti della nostra organizzazione di agenzie cubane con presenza internazionale. Compila il seguente formulario e noi ci occuperemo di far sì che cominci l’anno nel modo ideale.
Indice:
Gennaio è un mese ideale per visitare qualsiasi parte di Cuba, per tanto, noi creeremo un viaggio nel quale visiterai le destinazioni che tu preferisci. Anche se ci sono differenti tipi di stile di viaggio, puoi combinarli come più ti piace e stai certo che nell’isola godrai sempre del calore della cultura cubana, della sua esuberante natura, paradisiache spiagge e deliziosa gastronomia.
Se vuoi conoscere le principali città del paese puoi visitare i suoi luoghi più emblematici.
Conosci la capitale cubana, la città de L’Avana e perditi per le strade di La Habana Vieja (L’Avana Vecchia), il centro storico della città, conoscendo angoli che riflettono anni di storia e tradizioni come la Plaza de la Catedral (Piazza della Cattedrale) e gli stupendi edifici che la circondano. La Plaza de la Revolución (Piazza della Rivoluzione) e i suoi famosi murales, per concludere facendo una passeggiata per il Malecón più famoso del mondo, che al calar del sole regala un incredibile cartolina che ricorderai per tutta la vita.
Scopri la città museo,Trinidad, che con il suo bellissimo patrimonio architettonico di stile coloniale ti sorprenderà con le suoi splendidi palazzi, chiese e palazzetti che la rendono Patrimonio dell'Umanità, e che devi assolutamente vedere nel tuo viaggio a Cuba.Puoi anche conoscere la vicina città di Cienfuegos, conosciuta per la sua influenza di coloni francesi che diedero identità alla città conosciuta dai cubani come “La perla del sud”.
E non puoi tralasciare l’Oriente Cubano, lí potrai conoscere la città di Santiago de Cuba, la seconda più importante del paese e culla di grandi generi della musica cubana, tra cui il bolero. Oltre ad essere una città molto interessante in quanto ad architettura, grazie ai suoi molteplici stili nei suoi meravigliosi edifici che percorrono il centro storico e la città nel completo.
Cuba è un luogo speciale in quanto al turismo della natura, poiché vanta di incredibili riserve della biosfera e parchi naturali con meravigliose specie di flora e fauna selvatica cubana. Tra di essi troviamo luoghi come il Parque Nacional Guanahacabibes (Parco Nazionale Guanahacabibes), il Gran Parque Natural Topes de Collantes (Gran Parco naturale Topes de Collantes), il Parque Nacional Desembarco del Granma (Parco Nazionale Sbarco di Granma) o il Parque Nacional Alejandro de Humboldt (Parco Nazionale Alejandro de Humboldt). Nei suoi sentieri avrai l’opportunità di avvistare affascinanti animali, esplorare interessanti caverne e godere di alcune delle migliori viste paesaggistiche dell’isola. Così come nell’importante Valle de Viñales, luogo di eccellenza per l’ecoturismo grazie al suo paesaggio costituito da estesi campi, molti di essi di tabacco che potrai conoscere insieme ai contadini del posto e a poter conoscere la loro peculiarità e interessanti lavori. Oltre a contemplare il vario ed esteso panorama naturale dal Mirador de los Jazmines, esplora la natura sotterranea percorrendo i loro sistema speleo e realizzare attività all’aria aperta come l’escursionismo, l'arrampicata e passeggiate a cavallo.
Sole, spiaggia, sabbia e un rinfrescante mojito; se quello che cerchi è rilassarti ed esplorare le coste cubane, non puoi perderti le paradisiache spiagge cubane come: Varadero, Cayo Santa María, Cayo Coco, Cayo Guillermo o l’eccezionale e quasi incontaminato, Cayo Largo del Sur. Te le godrai tra spiagge bianche, acque cristalline e turchesi, barriere coralline che riempiono l’isola di un singolare incanto. Questi luoghi vantano degli interessanti piani per conoscere gli ecosistemi di questi luoghi, e potrai avventurarti per praticare immersione subacquea, snorkelling e assistere con i tuoi occhi alla bellezza del fondale marino.
Il mese di Gennaio è un mese molto storico per i cubani, dato che l’1 di Gennaio si celebra l’anniversario del Triunfo de la Revolución (Trionfo della Rivoluzione). Anno dopo anno, durante tutto il mese di Gennaio, principalmente nelle sue prime due settimane, si realizzano attività ricreative e artistiche per tutti i gusti nella maggior parte delle città cubane per festeggiare un’importante data per essi. Concerti di band, presentazioni di grandi trovadores cubani, canti infantili, e opere di teatro sono tre le tante che potrai goderti come se fossi un cubano. Ma Gennaio non finisce qui,dato che il 28 di Gennaio si commemora il natalizio di Jose Martí, eroe della patria. Durante questa giornata si realizzano diverse attività per commemorare la sua vita e opere, come concorsi, esposizioni, le tradizionali sfilate pioneriles martianos, visite a museo, veglie,e camminate come la Marcha de las Antorchas, organizzate da studenti cubani e che durante la notte del 27 di Gennaio si dirigono dall’Università di L’Avana fino alla Fragua Martiana, a cui potrai assistere per conoscere da vicino il sentire del popolo cubano.
A Gennaio potrai godere del Festival Internacional Jazz Plaza nelle città di L’Avana e Santiago de Cuba. Qui potrai goderti le migliori band cubane e straniere di questo meraviglioso genere di musica. Generalmente ha luogo tra la seconda e terza settimana del mese nei principali teatri di queste due importanti città. Non ti pentirai di ascoltare grandi figure di jazz di tutto il mondo.
Sebbene a Cuba faccia bel tempo durante tutto l’anno, il mese di Gennaio è specificatamente ideale per visitare Cuba. E’ un periodo cui quasi non ci sono precipitazioni e le temperature si trovano tra i 17°C (minima) e i 28°C (massima), per cui il clima permette di realizzare qualsiasi tipo di attività terrestre così come acquatica.
A Gennaio la durata del giorno è approssimativamente di 11 ore di luce naturale, per cui potrai sempre approfittare al massimo le giornate delle tue vacanze a Cuba. Ricorda sempre di portare la tua protezione solare e indumenti leggeri per non soffrire durante la tua permanenza a Cuba. E una giacca per le amichevoli notti cubane.
Siamo un tour operator cubano specializzato nella realizzazione di viaggi organizzati a Cuba, presente a livello mondiale, che ti assisterà nella programmazione del viaggio o dell’evento che avevi sempre desiderato. Inoltre:
punto di vista ambientale che social.
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.