Viaggiare Cuba
Organizzazione di agenzie cubane
Esplora Cuba durante la Pasqua, condividi le sue tradizioni durante questa importante data e immergiti nella sua ampia storia,interessante cultura, meravigliosa natura e bellissime spiagge in uno spettacolare viaggio fatto su misura, con un prezzo ideale creato della nostra esperta organizzazione di agenzie cubane di presenza internazionale. Compila il seguente formulario e lascia in mano dei nostri professionisti la creazione del viaggio che tanto ti meriti.
Indice:
Con noi scegli tu che posti vuoi visitare, poiché in questa maestosa isola trovi differenti stili di vacanze, ma tutti, con una gastronomia squisita e una cultura che ti accoglierà con fascino.
Con uno stile più urbano, puoi percorrere le più emblematiche città come L’Avana, Trinidad, Cienfuegos, Santa Clara e Santiago de Cuba che, tra le loro colorate strade dai begli edifici coloniali, ti stupiranno con la loro bellezza. Potrai apprendere dalla cultura cubana e dalla sua storia percorrendo i diversi musei, monumenti e piazze.
Se ti piace la natura e cerchi qualcosa di più rurale e avventuroso, Cuba è la destinazione ideale perché vanta di una gran quantità di parchi e riserve naturali dove si preservano la importante fauna e flora endemica. Fra i luoghi più importanti troviamo il Parque Nacional Guanahacabibes (Parco Nazionale Guanahacabibes), il Parque Nacional Viñales (Parco Nazionale Viñales), il Parque Nacional Caguanes (Parco Nazionale Caguanes), il Parque Nacional Desembarco del Granma (Parco Nazionale Sbarco di Granma) e il Parque Nacional Alejandro de Humboldt (Parco Nazionale Alejandro de Humboldt). Potrai godere di bei sentieri, di avvistare di affascinanti animali, di esplorare interessanti grotte e di goderti alcune delle migliori viste paesaggistiche dell’isola.
Se quello che cerchi è rilassarti, prendere il sole e goderti un buon mojito, non puoi perderti le sue iconiche e paradisiache spiagge che, tra sabbia bianca, acque cristalline con tonalità turchesi e barriere coralline, adornano l’isola con singolare incanto. I posti migliori per goderti le spiagge e i suoi diversi ecosistemi marittimi sono Varadero, Cayo Santa María, Cayo Coco, Cayo Guillermo o Cayo Largo del Sur.
Secondo le stime, più del 50% dei cubani sono cristiani, per tanto, La Pasqua a Cuba ha molta rilevanza. I cubani si dirigono alle chiese di tutto il paese per celebrare questa tradizionale data per le chiese cristiane. Tra le più rilevanti troviamo le processioni di Camagüey e Trinidad.
Percorri il centro storico della città di Camagüey insieme a tutta la comunità che si riunisce per la Procesión del Santo Sepulcro (Processione del Santo Sepolcro). Dalla Plaza de la Merced (Piazza della Merced), di fronte alla Iglesia de la Merced (Chiesa della Merced) fino alla Iglesia de la Soledad (Chiesa de la Soledad), migliaia di persone avanzano insieme alla leggendaria reliquia di argento confezionata nel 1976, insieme a bande e sfilate che accompagnano questa processione Questa emozionante tradizione, è un gran momento per religiosi e non religiosi per poter conoscere da vicino il popolo cubano e le sue centenarie tradizioni.
Nella città di Trinidad, la Pasqua si vive con molta attenzione da parte di cittadini e turisti. Esistono processioni che partono dalla parte alta della città, nella Iglesia Parroquial de la Santísima Trinidad (Chiesa Parrocchiale de la Santísima Trinidad). La processione svolta il venerdì santo mantiene una certa sobrietà e silenzio ma la Domenica della Resurrezione, è un giorno pieno di allegria e rulli di tamburi per tutta questa patrimoniale città, per onorare Cristo Risorto ma anche a San Juan, che si celebra in città anche nel mese di Giugno.
Cuba, nonostante sia un paese laico, possiede una profonda tradizione religiosa principalmente cattolica il che ha apportato risultati bellissimi, chiese, parrocchie, cattedrali e basiliche, templi di influenza spagnola e francese in tempi di colonizzazione. Alcune delle più belle edificazioni sono: la Basílica Nuestra Señora del Cobre (Basilica Nostra Signora del Cobre) a Santiago de Cuba, la Catedral de la Virgen María de la Concepción Inmaculada (Cattedrale della Vergine Maria della Concezione Immacolata) a L’Avana, il Convento de San Francisco de Asís (Convento di San Francesco di Assisi) a L’Avana e Nuestra Señora de la Merced (Nostra Signora della Merced) a La Habana Vieja (L’Avana Vecchia). Generalmente si trovano nel centro storico delle città, nelle piazze centrali si conservano anche alcune rovine o rifacimenti di chiese del XVI secolo.
La Pasqua cade tra i mesi di Marzo e Aprile che giustamento rappresentano il momento transitorio delle due stagioni a Cuba. Anche se Aprile segna l’inizio del periodo delle piogge, nella maggior parte dell’isola si gode di un clima gradevole e un poco più fresco, ideale per la spiaggia e per il turismo in città. Le temperature oscillano tra i 24 e i 31°C.
La parte settentrionale dell’isola possiede un clima piacevole, con delle mattine e notti più fresche, ideali per percorrere le città ed esplorare la natura. La fascia di mezzogiorno è il momento più caldo, per cui, è un momento ideale per farsi un rinfrescante bagno nelle paradisiache spiagge o fiumi.
Nel sud dell’isola il clima varia un poco perchè anche se durante il giorno si gode di un buon clima, nel pomeriggio tende ad essere un poco più umido e durante la notte tende a piovere.
Siamo un tour operator cubano specializzato nella realizzazione di viaggi organizzati a Cuba, presente a livello mondiale, che ti assisterà nella programmazione del viaggio o dell’evento che avevi sempre desiderato. Inoltre:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.