Cuba non è la meta più popolare per il surf a grandi onde, ma vi sono luoghi interessanti con buoni frangenti nella costa nord, vicino all'Avana, come Brisas del Mar e Mégano.
L’estremità orientale dell’isola, nella provincia di Guantánamo, offre le migliori condizioni per il surf, dato che il flusso di onde, più constante dalla fine di settembre fino a dicembre, si unisce con le grandi tormente tropicali del Mare dei Caraibi che proporzionano onde di terra.
Ad esempio, puoi godere di uno dei migliori punti per il surf a Yumurí, a 30 Km ad est di Barbacoa, che offre “onde di destra”.
Altri luoghi di gran interesse sono il Capo di San Antonio, Gibara, Playa Mar Verde, La Setenta, Playas del Este, Sun Beach e Cayo Coco.
Senza dubbio, per l’esercizio del kitesurf, Cuba si è affermata come uno dei luoghi più idonei per questo sport, dal momento che vanta condizioni climatiche perfette, specialmente tra i mesi di ottobre e marzo. Molti dei kiters che si recano a Cuba preferiscono le coste nel nord, in cui il vengo predominante è quello da est-nordest, presente tutto l’anno, più precisamente a Santa María del Mar, Varadero, Cayo Guillermo e Cayo Coco.
In tutti Cuba vi è un gran numero di imprese che offrono lezioni private sia per surfisti principiante sia per avanzati.
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.