Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Febbraio a Cuba

Vorresti fare un viaggio a Cuba nel mese di Febbraio? Lascia l’organizzazione nelle mani dei nostri esperti e pensa solo a goderti l’isola 

 

Programmare un viaggio a Febbraio a Cuba è un’opportunità unica per scoprire e ammirare le bellezze di questo incredibile paese. Trasforma il tuo soggiorno a Cuba in un viaggio memorabile ed esplora i luoghi più spettacolari di questo paese. Richiedici un preventivo personalizzato a titolo completamente gratuito e affida la pianificazione del tuo viaggio nelle mani della nostra organizzazione di agenzie cubane con sedi in tutto il mondo. Saremo lieti di aiutarti a definire tutti i dettagli della tua permanenza, così da renderla il viaggio perfetto che hai sempre sognato di fare.

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice:

Perché andare a Febbraio a Cuba?

Febbraio a Cuba
Febbraio a Cuba, Cayo Largo
© Alessandro Caproni

Andare a Febbraio a Cuba significa avere la possibilità di visitare questo meraviglioso paese con un clima piacevole e mite, ma soprattutto, significa godersi il viaggio senza un gran viavai di turisti. Febbraio è quindi uno dei mesi perfetti per viaggiare, perché, proprio grazie al poco affollamento, si riesce a visitare tutto con calma e ad assaporare ogni momento di questo percorso durante il quale il popolo cubano ti conquisterà con il suo calore, la sua allegria e la sua musica. Nonostante Cuba sia conosciuta per le sue spiagge paradisiache di sabbia bianca e acqua cristallina, oltre a questi luoghi incantevoli, possiede molte altre attrazioni naturali e storiche assolutamente imperdibili. 

Goditi appieno le tue vacanze a Cuba visitando i luoghi più rappresentativi del paese, tra i quali:  L’Avana, con il suo famoso centro storico chiamato La Habana Vieja (L’Avana Vecchia), altre pittoresche città come Cienfuegos, Trinidad oppure Santiago de Cuba, luogo da cui risalgono le origini del paese.

Esplora le località di Las Terrazas, Viñales e Soroa, e lasciati sorprendere dalle numerosissime sfumature di verde che dominano il loro paesaggio. Valli, boschi, fiumi, giganteschi campi ricchi di vegetazione formano sentieri meravigliosi grazie ai quali potrai esplorare completamente questo luogo nel quale troverai pace e tranquillità. 

Per tutti coloro che invece preferiscono rilassarsi in riva al mare, questo viaggio è un’ottima opportunità per addentrarsi alla scoperta delle spiagge più belle di Cuba. Complici la temperatura, piacevolissima in questo periodo dell’anno, e le carezze dei raggi di sole che ti invoglieranno a immergerti nelle acque cristalline di Varadero o in quelle dei caratteristici cayos cubani: isolotti sabbiosi seminascosti tipici del Mar dei Caraibi. 

Ovunque tu decida di andare avrai una gran scelta di attività da svolgere e di luoghi emblematici da visitare che ti permetteranno di conoscere da vicino la cultura cubana, la sua storia e le sue tradizioni. Ci sono anche numerosi eventi caratteristici a cui partecipare; in tal modo potrai scoprire e lasciarti trasportare dall’atmosfera cubana in tutto il suo splendore. 

Cosa fare a Febbraio a Cuba?

Organizzare il tuo viaggio per il mese di Febbraio a Cuba ti aprirà le porte verso un'infinità di attività da svolgere, eventi a cui partecipare e luoghi incredibili da visitare. Per comprendere veramente la cultura di questo popolo è necessario conoscere la sua eredità sociale, politica e naturale. Conta pure sul nostro aiuto! Adatteremo il tuo itinerario di viaggio in base ai giorni disponibili e alla tipologia che desideri, che si tratti di un viaggio di famiglia o un viaggio romantico per San Valentino, saremo più che felici di fornirti la nostra consulenza in modo che il tuo unico pensiero sia quello di goderti la vacanza.  

Comincia la tua avventura scoprendo la quotidianità cubana a L’Avana, la capitale, dove la gente vive a ritmo di salsa. Perditi per le strade del centro storico della città, L’Avana Vecchia, mentre ammiri tutti gli angoli nei quali si riflettono anni di storia e tradizione, uno tra tutti: la meravigliosa Plaza de la Catedral (Piazza della Cattedrale) circondata da edifici stupendi. Nella zona di Vedado, l'opulenza e la ricchezza caratterizzano le dimore e, più in generale, gli edifici d’epoca contrastano con la rappresentazione della lotta raffigurata nei famosi murales di Plaza de la Revolución (Piazza della Rivoluzione). A pochi metri, potrai fare un giro sul Malecón (Lungomare) che, oltre ad essere il più famoso del mondo, è un punto di ritrovo di molti cubani e al tramonto, quando la città si tinge di luce dorata, regala una vista incantevole, da cartolina. 

Durante il mese di Febbraio potrai emozionarti con il Festival Sonido Camagüeyano, dove le giovani promesse dell’industria musicale e le bande più famose fanno ballare l’intera città per 24 ore, regalando a tutti i partecipanti ritmo e divertimento.

Avrai la possibilità di partecipare a diversi eventi come l’annuale Fiera Internazionale del Libro di Cuba (FIL Cuba), che dal 1982 ha luogo nell’antica Fortaleza de San Carlos de La Cabaña (Fortezza di San Carlos della Cabaña) situata nella Bahía de La Habana (Baia dell’Avana). Nonostante la Fortezza di San Carlos della Cabaña rappresenti il punto centrale della festa, l’evento tocca tutte le province di Cuba, quindi avrai modo di parteciparvi e di trovarlo per tutto il mese di Febbraio nei numerosi punti di interesse sparsi su tutto il territorio cubano. Questo incredibile festival, oltre a comporsi di eventi come conferenze, firmacopie e numerose altre attività, rappresenta un vero e proprio momento di aggregazione per editori, scrittori locali, autori internazionali o semplicemente amanti della lettura.

Il Festival internazionale di Salsa invece, oltre a permetterti di scoprire questo genere di ballo proprio nel suo paese d’origine, offre la possibilità di apprezzare al massimo questa meravigliosa musica piena di ritmo che ti farà raggiungere l’apice dell’esperienza cubana, rendendola davvero completa.

Trascorri una giornata particolare a Las terrazas, una piccola comunità sostenibile situata nella Sierra del Rosario, nella provincia di Artemisa, dove potrai vivere, grazie ai suoi campi verdi, un’esperienza turistica diversa, in compagnia della natura. Qui, per i più sportivi ci sono incantevoli sentieri in cui fare escursionismo e un circuito di Canopy per i più avventurosi. A Soroa invece, conosciuta come “L’arcobaleno di Cuba”, l’abbondante e rigogliosa vegetazione tropicale nasconde cascate che sembrano uscite da un racconto fantastico. Tra queste la più famosa è senza dubbio il Salto del Arco Iris (Cascata dell’arcobaleno) dove, se vorrai, potrai concederti un bagno rinfrescante. Situato nella valle, si trova poi Viñales, un altro luogo in cui poter fare una pausa e conoscere l’altra faccia di Cuba. Il suo paesaggio è composto da estesi campi coltivati, molti dei quali adibiti alla produzione di tabacco, e dai caratteristici mogotes: piccoli dislivelli, solitamente di pietra calcarea rivestita di vegetazione che richiamano l'attenzione sporgendo dal terreno. Oltre a contemplare l’eterogeneo e vasto panorama naturale dal Mirador de los Jazmines (Belvedere dei Gelsomini), esplora la natura sotterranea di questo luogo percorrendo il suo incredibile sistema di grotte. Anche una visita al Mural de la Prehistoria (Murale della Preistoria), deve assolutamente essere presente nel tuo itinerario, che potrà essere arricchito da svariate altre attività da svolgere all’aria aperta, come l’escursionismo, arrampicate e passeggiate a cavallo.

Concedetevi il lusso di sentire le dolci carezze della sabbia bianca e finissima che caratterizza le spiagge più belle di Cuba e fatevi avvolgere dal calore del sole cubano, trasformando le vostre giornate da sogno in realtà. Varadero, località non molto distante dall’Avana, è la città balneare più conosciuta, e con i suoi 22 chilometri di meravigliose spiagge è il posto perfetto per provare a praticare qualche sport acquatico. Invece, le acque calme e cristalline di Cayo Santa María, Cayo Coco, Cayo Guillermo e Cayo Largo del Sur ti aspettano per scoprire il coloratissimo ed eterogeneo mondo sottomarino facendo snorkeling e sub, attività che puoi praticare anche nelle località di Jibacoa, María la Gorda e Guardalavaca. Tuttavia, a Cayo Guillermo e in alcune spiagge di Varadero le condizioni sono ideali anche per praticare surf, kitesurf e windsurf.

Se invece siete amanti delle città pittoresche, Cuba ne è piena e sono tutte da scoprire. Una su tutte è Trinidad, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua grande eredità architettonica in perfetto stile coloniale. Camminando per il suo centro storico e per le sue stradine tranquille, sentirai il tempo fermarsi nonostante l'orologio segni l’orario corretto. Cienfuegos, invece, chiamata anche “Perla del Sur de Cuba” (La Perla del Sud di Cuba), è una meta molto tranquilla che avvolge i suoi visitatori con un mix di colori prodotto dalle variopinte facciate degli edifici di stile coloniale francese e l’azzurro del mare che accarezza il lungomare della città. Infine, Camagüey è una bellissima cittadina con angoli colmi di storia e paesaggi meravigliosi. Uno dei luoghi da visitare assolutamente nella provincia di Camagüey è Playa Santa Lucía (Spiaggia di Santa Lucia). Con le sue viste mozzafiato e il mare calmo che si infrange sulle sue accessibili scogliere si presenta come posto perfetto per fare sub o snorkeling.

Che clima c’è a Febbraio a Cuba?

Grazie alla sua particolare ubicazione, Cuba gode di un clima spettacolare tutto l’anno. Il clima cubano ha due stagioni ben distinte: quella secca, che va da Novembre ad Aprile e quella umida, che si estende approssimativamente da Maggio fino ad Ottobre. Quindi, Febbraio è un mese ideale per visitare Cuba, dato che le temperature sono piacevoli e il caldo non è così soffocante come durante i mesi estivi. Inoltre, in questo periodo le piogge sono scarse, soprattutto se paragonate a quelle dei temporali estivi, quindi potrai goderti le tue vacanze senza preoccuparti troppo delle previsioni del tempo. Poiché anche nei giorni più freschi il sole brilla mantenendo una temperatura mite, nulla ti impedirà di fare un tuffo nelle meravigliose spiagge del mar dei Caraibi.

Perché fidarsi del nostro team di esperti?

Siamo un tour operator cubano specializzato nella realizzazione di viaggi organizzati a Cuba, presente a livello mondiale, che ti assisterà nella programmazione del viaggio o dell’evento che avevi sempre desiderato. Inoltre: 

  •  Sosteniamo l’economia locale in partnership con enti cubani per fornire meravigliose esperienze  autoctone al 100%.
     Organizziamo viaggi e eventi personalizzati grazie ai nostri esperti specializzati nel turismo cubano.
    • Offriamo la prenotazione di un soggiorno presso casas particulares e hotel, servizio transfer, guide turistiche, escursioni e noleggio auto garantito al 100%.
    • Avrai assistenza 24/7 tutto l’anno a Cuba per far fronte a qualsiasi evenienza o cambiamento che vuoi fare.
    • Abbiamo a disposizione una piattaforma di pagamento sicuro e garantito per la tua tranquillità
     Ci occupiamo di tutta la gestione prima e durante il viaggio, assicurazione obbligatoria, biglietti, visto e qualsiasi prenotazione extra che vuoi fare in qualsiasi momento del viaggio.
    • Tutte le nostre agenzie puntano su un turismo sostenibile e responsabile, sia dal punto di vista ambientale che social.

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba