Cuba offre una vasta gamma di attività ecoturistiche oltre all’escursionismo e il trekking. Si possono avvistare una grande varietà di aves, dal momento che Cuba possiede la maggior diversità di tutte le Antille. È possibile inoltre, visitare allevamenti di specie a rischio d’estinzione come quello di coccodrilli, realizzare cavalcate attraverso le valli, partecipare a programmi di cicloturismo, visitare rustici contadini che permettono di creare un legame genuino con le radici cubane e realizzare pesca sportiva.
Per l’avvistamento di aves, i migliori luoghi sono i seguenti: il Fiume Toa, la Catena del Chorrillo, il villaggio El Yarey, il Pedraplén, l’Ostello La Silla, il Monte Cabaniguán e il Flamingo Tour nella Baia di Nuevitas.
Altre attrazioni dell’ecoturismo di Cuba sono le visite alle varie grotte disperse per tutta l’isola, tra le quali, tra le tante, spiccano la Grotta Ambrosio, le Grotte di Ballamar, la Grotta del Indio, la Gran Caverna di San Tomás o il Sentiero Archeologico Naturale “El Guafe”.
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.