Viaggiare Cuba
Organizzazione di agenzie cubane
Vieni a conoscere Cuba ad agosto, deliziati con paesaggi naturali e innamorati delle sue spiagge paradisiache. Siamo una organizzazione di agenzie cubane situate in diversi paesi. Richiedici un preventivo senza impegno attraverso il seguente formulario e ti aiuteremo fornendoti fino al più piccolo dettaglio per trasformare in realtà il tuo ideale viaggio a Cuba.
Indice
Un viaggio a Cuba ad Agosto ti permetterà di vivere una vera estate cubana. Potrai visitare luoghi pieni di storia con un ricco patrimonio culturale, conoscere scenari naturali da sogno e rinfrescarti nelle acque cristalline delle meravigliose spiagge che possiede questo paradiso tropicale.
Comincia il tuo itinerario scoprendo la magia che riserva L’Avana, la sua capitale. A La Habana Vieja (L’Avana Vecchia), il centro storico della città, incontrerai angoli che riflettono anni di storia e tradizione come la Plaza de la Catedral (Piazza della Cattedrale), la Plaza Vieja (Piazza Vecchia), la Plaza de Armas (Piazza d’Armi) e la Plaza San Francisco de Asís (Piazza San Francesco d’Assisi). Fai una passeggiata nel Centro Habana (L’Avana Centro) e nella zona del Vedado, dove contrasta l’opulento stile architettonico della zona residenziale con il simbolo della lotta che evoca Plaza de la Revolución (Piazza della Rivoluzione) e i suoi famosi murales. Non puoi andartene da L’Avana senza fare una passeggiata sul Malecón più famoso al mondo.
Qualsiasi momento è ottimo per percorrerlo percependo l’allegria habanera che emana mentre la brezza del mare rinfresca l’aria calda di agosto, ma al tramonto senza dubbio ti regalerà un’emozionante cartolina che rimarrà impressa per sempre nel tuo ricordo.
Conosci Las Terrazas, Viñales e Soroa e scopri nuove gamme di colore verde che predominano nel paesaggio. Valli, boschi, fiumi e campi estesi ricolmi di vegetazione formano sentieri magici nei quali incontrerai pace e tranquillità.
Cuba possiede molte città pittoresche che vale la pena visitare. A Cienfuegos, chiamata anche la perla del sud, l’eredità francese si vede riflessa nelle facciate delle sue costruzioni, mentre Trinidad conserva un gran patrimonio architettonico coloniale, e per tanto, è conosciuta come “città museo”. Ambedue, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, potrai percorrerle a piedi deliziandoti passo a passo con la bellezza delle loro strade acciottolate, la tranquillità della loro atmosfera e il calore della loro gente. Situato tra le due città, nella Sierra del Escambray, si trova il Parque Natural Topes de Collantes (Parco Naturale Topes de Collantes), una grande riserva ecologica con sentieri che attraversano angoli pieni di bellezza e terminano in spazi immersi nella natura più pura. L’enclave più conosciuto è El Nicho, un vero paradiso tropicale con piscine naturali, grotte e rinfrescanti cascate d’acqua perfette per alleviare il caldo caratteristico di agosto.
Goditi l’estate cubana rilassandoti nelle sue idilliache spiagge di fina sabbia bianca e acque cristalline che la rendono una destinazione ineguagliabile. Varadero è la città balneare più famosa per la sua vicinanza con L’Avana e le sue estese coste con una grande offerta di hotel. Mentre l’oceano Atlantico bagna le splendide coste di Cayo Santa María, Cayo Guillermo e Cayo Coco, il mar dei Caraibi tinge di turchese Cayo Largo del Sur.
All'estremità orientale si trova Santiago de Cuba, la seconda città più grande e antica capitale che conserva un’impronta coloniale in cui predominano i colori pastello che costituiscono un paesaggio accattivante. Fu testimone degli esordi di questo paese per cui conserva un grande patrimonio storico e simbolico imperdibile come le antiche piantagioni di caffè del sud.
Affidarti a noi per la pianificazione delle tue vacanze a Cuba significa avere la sicurezza che il tuo itinerario di viaggio includa tutti i luoghi da visitare affinché durante la tua permanenza ti possa dedicare solamente a godertela.
Oltre a visitare i posti più iconici del paese, Cuba ad Agosto ti aspetta con una grande varietà di attività da realizzare ed eventi a cui potrai partecipare per conoscere la sua cultura nel profondo. Grazie alla nostra conoscenza in merito alla destinazione, ti aiutiamo a pianificare l’itinerario perfetto affinchè non ti perda nulla.
A poche ore da L’Avana esistono spazi impressionanti per entrare in contatto con la natura e svolgere attività all’aria aperta, come l’escursionismo. Las Terrazas è una comunità ecologica situata dentro la Reserva de la Biosfera de Sierra del Rosario (Riserva della Biosfera Sierra del Rosario), nella provincia de Artemisa, in cui conoscerai la natura nel suo stato più puro. Contempla l’affascinante paesaggio mentre fai un giro in barca sul Lago San Juan e ottieni delle spettacolari vedute aeree facendo Canopy nel suo adrenalinico circuito di 1600. Il paesaggio di Soroa oltre a lasciarti incantato per le magiche cascate naturali che nasconde, ti regala l’opportunità di farti un tuffo rinfrescante nel Salto del Arco Iris, una cascata di 22 m di altezza immerso in un paesaggio tropicale privilegiato.
Le idilliache spiagge di Cuba ti conquisteranno con le loro acque turchesi che si fondono con il bianco della spiaggia fina che accarezza i tuoi piedi, facendoti sentire dentro un piacevole sogno da cui non vorrai risvegliarti. Varadero è la città balneare più rinomata. Possiede chilometriche coste con acque cristalline in cui predominano hotel all inclusive con impianti necessari affinché ti goda il viaggio. E’ un buon posto per fare windsurf e surf. Nella parte nord orientale, visita le esotiche spiagge di Cayo Jutías, Cayo Levisa e María La Gorda, dove la tranquillità delle loro acque permette di esplorare le loro profondità attraverso lo snorkeling. Cayo Santa María e Playa Santa Lucía sono enclavi paradisiaci per rilassarti di fronte al mare e mitigare le calde temperature di agosto. Immersi in uno straordinario scenario naturale ben conservato; Cayo Guillermo e Cayo Coco son posti prediletti per fare immersioni, dal momento che possiedono ricchi e colorati fondali marini con una gran quantità di barriere coralline. Guardalavaca è un’altra destinazione meravigliosa in cui potrai praticare windsurf e kayak, tra gli altri sport acquatici.
Deliziati con la bellezza di Playa Ancón (Spiaggia Ancón), a pochi chilometri da Trinidad e immergiti nel tranquillo e caldo mar dei Caribi che trasforma le spiagge da sogno di Cayo Largo in favolose piscine naturali con un mondo sottomarino affascinante in cui incontrerai stelle marine e pesci tropicali colorati.
I colori non solo predominano nel fondo delle sue coste, ma anche nelle strade, nelle automobili e nei suoi paesaggi, però ad agosto Cuba diventa ancora più colorata grazie ai suoi carnevali. Il Carnaval de La Habana (Carnevale dell’Avana) e il Carnaval de Holguín (Carnevale di Holguín), una città situata al sud del paese, sono alcune delle feste tradizionali cubane più popolari ed attese che non devi perderti. Risvegliano gioia e trambusto per le strade, riunendo migliaia di persone mascherate che vedono sfilare carri e comparse che si muovono a ritmo di musica, in una sfilata colorata e animata che ricorre i punti nevralgici di ogni città. Sono eventi affascinanti ed emozionanti dove la premessa è divertirsi. I loro programmi, di vari giorni e durate, includono show musicali, di recitazione e servizi di gastronomia.
Durante i primi quindici giorni a Baracoa, in provincia di Guantánamo, conosciuta anche come la Ciudad Primada de Cuba (Prima città di Cuba), si celebra la Fiesta de las Aguas (Festa delle acque) in onore dell'anniversario di Nuestra Señora de la Asunción de Baracoa (Nostra Signora dell’Assunzione di Baracoa), prima cittadina cubana fondata il 15 agosto del 1511 sotto il comando di Diego Velázquez de Cuéllar. E’ uno degli eventi tradizionali più importanti della città che offre attività artistiche, musicali, gastronomiche e letterarie, legate ai costumi e al patrimonio locale.
A fine agosto a L'Avana, potrai partecipare al Festival Internacional Timbalaye (Festival Internazionale Timbalaye), anche conosciuto come Festival Internacional de Rumba Cubana (Festival Internazionale di Rumba Cubana), realizzato al fine di promuovere e valorizzare la cultura cubana attraverso la sua musica tradizionale. In questa festa tamburi suonano lasciando a vista l’eredità africana, mentre ballerini di diversi gruppi danzano al suono di musica folkloristica tipica, come lo è la rumba. E’ un incontro molto importante che mantiene vive le radici di questo paese e le mostra al mondo. La sua agenda contempla un’offerta molto varia di attività per tutte le età, lezioni di danza, presentazioni di libri, spettacoli, concerti, percorsi e visite guidate in luoghi caratteristici e importanti della città, affinché possa sperimentare e vivere la cultura cubana dall’interno.
Cuba ad Agosto è equivalente al riposo in spiaggia. Coincidendo con il periodo di vacanze in molti paesi, è uno dei mesi più ricercati per il suo eccellente clima. E’ un periodo ideale per godere e conoscere le sue spettacolari e infinite spiagge di sabbia fina e immergerti nelle acque calde e trasparenti del mar dei Caraibi. Dato che la temperatura si mantiene calda tra i 23 e i 32ºC, il mare sarà l’alleato perfetto per rinfrescarti nei giorni più caldi. Nonostante le abbondanti ma brevi piogge caratteristiche di questa stagione, che è più umida che quella compresa tra ottobre e aprile, il cielo si rischiara con rapidità consentendo il sorgere del sole e la possibilità di godere di incredibili giornate all’aria aperta. Visitare Cuba ad Agosto senza dubbio si rivelerà un viaggio di piacere e riposo dove le ore passeranno senza fretta e con pausa, perfetto per perdersi tra gli incanti dei Caraibi.
Siamo un tour operator cubano specializzato nella realizzazione di viaggi organizzati a Cuba, presente a livello mondiale, che ti assisterà nella programmazione del viaggio o dell’evento che avevi sempre desiderato. Inoltre:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.