Cuba non vanta solo spiagge incantevoli e una ricca cultura, ma anche la sua armoniosa e incontaminata natura la rende uno dei luoghi più adatti per godere della sue escursioni.
I suoi 14 parchi nazionali e più di 25 riserve ecologiche brulicanti di vita animale e vegetale, sono ricche di sentieri ottimi per l'escursionismo nei quali si legano sport e avventura.
Esistono molte zone ideali per l’attività di escursionismo, ma le più importanti sono le seguenti:
Sierra Maestra: In questa bella catena montuosa potrai realizzare il tuo sport preferito mentre ammiri le viste mozzafiato delle maggiori vette del paese, tra cui Pico Turquino, Pico Cuba, Suecia, o visitare la Gran Piedra, la roccia più grande del mondo.
Pinar del Río: In questa provincia cubana potrai ammirare la flora e la fauna tipica del paese mentre percorri alcuni dei sentieri più importanti, nei quali avrai la possibilità di visitare il prezioso Giardino Botanico di Soroa o il Parco Nazionale di Valle di Viñales.
Topes de Collantes (Sancti Spíritus): Nel Gran Parco Naturale Topes de Collantes troverai sentieri impressionanti che ti ocndurranno in mezzo a pini, carrubi e antichi cedri centenari.
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.