Cayo Cruz è uno degli isolotti più incontaminati e paradisiaci dell’arcipelago di Jardines del Rey (Giardini del Re) e si trova nella costa settentrionale della provincia di Camagüey, Cuba.
In questo bellissimo isolotto troverai la tranquillità di cui hai bisogno per goderti le tue vacanze in un luogo paradisiaco. A Cayo Cruz sono presenti solo due strutture ricettive, poiché che si è preferito mantenere intatto il paesaggio naturale.
Esiste, inoltre, un piccolo pedraplén (strada sull’acqua) che lo collega a Cayo Romano, un isolotto a ovest di Cayo Cruz.
Indice
Le spiagge sono la principale attrazione turistica di Cayo Cruz per la loro natura paradisiaca. Tutte le spiagge sono caratterizzate da finissima sabbia bianca e cristalline acque turchesi. Per le loro dimensioni spiccano Playa Cara e Playa Onda. In tutte le spiagge troverai animali selvatici inoffensivi come le iguane, le stelle marine e i delfini che giocano nei pressi della riva.
Degne di nota anche Playa Dorada e Playa Sigua, mete perfette per godersi un po’ di relax.
Lo snorkeling è un’attività molto diffusa a Cayo Cruz per le sue acque poco profonde e la bellezza dei fondali marini.
Se volessi fare un’escursione da Cayo Cruz dovresti valutare una visita alla Riserva Ecologica Limones-Tuabaquey. Situata a circa 20 km di distanza dalla città di Camagüey, la riserva è un paradiso di flora e fauna.
Inoltre, una delle attività più famose da fare a Cayo Cruz è pescare nelle sue antiche acque. Se sei un amante della pesca o vuoi apprendere la disciplina, Cayo Cruz è il luogo ideale per mettere alla prova le tue abilità.
Così come accade in varie spiagge di Cuba, si può soggiornare esclusivamente in strutture ricettive all-inclusive. Nel caso di Cayo Cruz esistono 3 sistemazioni possibili.
L'hotel a 5 stelle Hotel Valentin Cayo Cruz che dispone di una vasta gamma di servizi all-inclusive.
L'Iberostar Selection Esmeralda, che offre bungalow di lusso circondati da giardini tropicali, dove potrai godere dell'eccellenza di un hotel a 5 stelle con tutto il sapore di Cuba.
L'altra opzione è l'Hotel La Marina Plaza&SPA che offre una SPA all'interno del complesso.
La scelta migliore per raggiungere Cayo Cruz è arrivare prima all’Avana. In questo modo potrai da qui prendere un volo diretto all’Aeroporto Internazionale Jardines del Rey, per poi raggiungere Cayo Cruz.
Se ti trovi a Camagüey puoi anche raggiungere l’arcipelago Jardines del Rey percorrendo il Pedraplén, e una volta giunto lì, potrai arrivare a Cayo Cruz da Cayo Romano.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Camagüey, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.