Il municipio di Banes si trova nella zona nord della provincia di Holguín, Cuba. E’ una delle mete turistiche più interessanti dell’oriente cubano non solo per le belle spiagge e angoli paradisiaci, ma anche per possedere i resti archeologici più importanti del paese, appartenenti alle antiche popolazioni locali..
A livello storico, Banes, città fondata nel 1887, presenta due edifici di grande bellezza: il Faro di Lucrecia, inaugurato nel 1868 e la chiesa Iglesia de Nuestra Señora de la Caridad formata da una struttura esotica in stile neoclassico.
Passeggiando per la città in cui nacque il presidente cubano Fulgencio Batista, nel 1901, oltre ai parchi e alle piazze che troverai nel corso del tuo cammino, avvicinati a contemplare le antiche case dei ricchi imprenditori dell’impresa americana United Fruit, praticamente unica proprietaria della città, fino agli anni ‘50.
Legato alle origini taine del territorio, non puoi perderti la visita al Museo Indocubano Baní, che, tra gli oggetti più apprezzati, conserva il Dio di Oro, simbolo della dea della fertilità Atabey.
Goditi la capitale dell’archeologia di Cuba, visitando dai giacimenti architettonici, ai parchi costruiti per il divertimento di cittadini e turisti, come il Parco Cárdenas, e scopri le interessanti culture precolombiane dell’oriente di Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.