Cayo Sabinal si trova a 22 km a nord di Nuevitas e fa parte dell’arcipelago Sabana-Camagüey. Quest’incantevole isola corallina dovrebbe chiamarsi Isla de Sabinal (Isola Sabinal) perché estuari, baie e insenature la separano, nel vero senso della parola, dalla città. Il nome Sabinal è dovuto alla diffusa presenza del juniperus sabina (ginepro) sul suo territorio.
Quest’isola è coperta da un terreno melmoso, lagune e paludi e ospita specie animali inoffensive come farfalle, iguane, cinghiali e fenicotteri.
La natura incontaminata di quest’isolotto, il suo meraviglioso ambiente naturale e le sue spiagge paradisiache fanno di Cayo Sabinal un luogo perfetto per godersi le vacanze in totale relax.
Cayo Sabinal è collegata con l’isola cubana tramite il Pedraplén, un’impressionante strada sull’acqua che permette di raggiungere anche Cayo Coco e Cayo Guillermo, isolotti che fanno parte dei Jardines del Rey (Giardini del Re).
Indice:
Cayo Sabinal è formato essenzialmente da Playa Bonita, Playa Brava y Playa Los Pinos, spiagge perfette per godersi un po’ di relax, praticare snorkeling e fare lunghe passeggiate sulla finissima sabbia bianca.
Playa Bonita (Spiaggia Bonita) è la più conosciuta di quest’isolotto ed è una delle più visitate di tutta Cuba. Le sue spiagge di sabbia fina bianca, le sue acque turchesi, la possibilità di fare escursioni in catamarano e un ristorante annesso fanno di questa spiaggia un luogo molto attraente per i turisti.
A Cayo Sabinal non sono presenti strutture ricettive, poiché si tratta di un isolotto praticamente incontaminato. La comodità che offre il Pedraplén (strada sull’acqua) e la presenza di spiagge spettacolari fanno di questo luogo una meta che vale la pena visitare.
In quest’isolotto, solitamente, si fanno escursioni giornaliere, sia in catamarano che in macchina. Una volto giunto a Cayo Sabinal, avrai un’ampia varietà di spiagge dove rilassarti, fare snorkeling per ammirare i fondali corallini e goderti i deliziosi ristoranti sulla spiaggia.
Se andrai a Camagüey o in qualsiasi località dei Jardines del Rey (Giardini del Re) e vorrai visitare quest’isolotto, potrai contattarci per l’organizzazione della tua escursione. Un’esperta agenzia cubana sarà a tua disposizione per soddisfare qualsiasi esigenza.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Camagüey, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.