Il Monte Cabaniguán, situato al sud della cittadina di Jobabo, tra le province di Granma e Las Tunas, è celebre per essere una delle maggiori riserve del mondo della specie di Coccodrillo Acutus, conosciuto anche come coccodrillo americano, coccodrillo aguja o coccodrillo narigudo. Già nel 1986 cominciò ad essere studiata e investigata e nel 1990 si costruì la Estación Biológica Don Miguel Álvarez del Toro.
Coprendo 14.500 ettari di terreno, potrai realizzare breve visite acquatiche per addentrarti nel rifugio di vita selvatica più interessante ed esotica del paese. Qui avrai l’opportunità di osservare da vicino uccelli acquatici come fenicotteri, esotici come il pappagallo cubano o il pijije cubano. Si tratta di una zona protetta a livello internazionale come Humedal Ramsar e uno dei peasaggi naturali meglio conservati e protetti del paese.
Non perderti l’occasione di vedere da vicino la fauna caratteristica della regione e godere di una giornata particolare durante la tua vacanza a Las Tunas.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Jobabo, Las Tunas, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.