Il Parque de las Esculturas si trova a Punta Gorda, una bella zona residenziale di Cienfuegos, alla fine del suo Malecón.
Creato nel 2007, è formato da più di una decina di sculture di grandi dimensioni, realizzate con diversi materiali, tecniche e stili. Queste opere di grande valore estetico fungeranno da sedile mentre godi l’arte. L’intenzione degli artisti era di creare arte non per essere venerata ma per poter essere utilizzata e che invitasse alla riflessione. Nella maggior parte di queste creazioni, possiamo percepire l’ispirazione marina. Mani di bronzo dalle enorme proporzioni, panchine con scrivanie di color arancione o un rinoceronte il cui costato rappresenta una panchina, sono solo alcune delle appariscenti figure che ti aspettano in questa performance permanente del centro sud a Cuba.
Il postmodernismo di questo parco risale in maniera eccezionale tra l’architettura neoclassica cienfueguera, il quale dona modernità e progressione alla stessa. Un parco che merita senza dubbio di essere visitato, che non solo ci invita a contemplare la bellezza e riflettere sul significato dei suoi rilievi, ma che allo stesso tempo rappresenta l’ambiente perfetto per godere dell’aria aperta e poterti rilassare.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Avenida 6, Cienfuegos, Cuba.
Orario d’apertura:
24 ore.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.