Il servizio di bus rappresenta un mezzo affidabile ed efficace per muoversi a Cuba, specialmente per le zone più visitate.
La principale impresa di bus a lunga percorrenza a Cuba che possono utilizzare i non cubani è Viazul. Questa azienda offre linee regolari ai luoghi più interessanti dal punto di vista del viaggiatore, e dispone di servizi e comfort come aria condizionata. Di norma sono molto puntuali. I biglietti si pagano in pesos cubani convertibili (CUC), e durante il viaggio realizzano diverse fermate per fare colazione o cenare.
Svariati luoghi turistici e di gran fama dell’isola beneficiano di percorsi in autobus che collegano i principali punti di interesse di una determinata zona. Il prezzo approssimato di questi tragitti è di 25 CUP per biglietto giornaliero.
Nelle zone più turistiche come L’Avana o Varadero, gli autobus sono provvisti di due piani e di tetto coperto.
Tutti gli altri servizi sono gestiti dall’agenzia statale di trasporti Transtur. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente loro chiamando al numero 7-831-7333 o visitando www.transtur.cu.
Per destinazioni a corto raggio, i cubani utilizzano autobus provinciali, i quali vengono pagati in pesos cubani. Sono molto meno comodi e puntuali, ma risultano molto più economici. Gli autobus provinciali partono dalle stazioni degli autobus di ogni città. Gli orari e i prezzi variano, per questo motivo è raccomandabile controllare in ogni capolinea.
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.