Viaggiare in carrozza è una forma gradevole per muoversi da una zona all’altra delle città di Cuba mentre ci si gode un bel giro.
Le principali città di ciascuna provincia sono provviste di carrozze che realizzano tragitti prestabiliti. I coches de caballos, le macchine a cavalli, di norma, si trovano nei pressi delle stazioni dei treni, in quelle degli autobus e nei centri città.
Risulta molto piacevole passeggiare per le strade di città come L’Avana, Cienfuegos, Camagüey o Ciego de Ávila, al ritmo tranquillo del cavallo; in questo modo potrai godere della vista in maniera distinta. Questi viaggi risultano molto sicuri e possono inoltre essere realizzati con bambini.
I viaggi in carrozza vengono di solito pagati in pesos cubani (CUP) e risultano piuttosto economici per i viaggiatori. Le carrozze possono avere tariffe diverse a seconda dei percorsi e i prezzi possono variare da una carrozza all’altra per lo stesso viaggio.
È interessante sapere che agli inizi del XX secolo, disporre di una carrozza era un lusso di cui solo le famiglie benestanti e proprietarie terriere si potevano vantare. Attualmente esiste una fabbrica di carrozze che, inoltre, realizza miniature delle carrozze ducali per venderle ai turisti come souvenir.
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.