Cocodrilo è un accogliente villaggio di origine inglese. Si trova al sud di Isla de la Juventud, nella piccola insenatura Caleta de Cocodrilo, tra Caleta del Infierno e Caleta Grande, a 100 km da Nueva Gerona, Cuba.
L’origine di questo piccolo villaggio risale al 1902, quando un pescatore proveniente dalle Isole Caimán, giunse alla costa dell’Isla de la Juventud, nella quale decise di costruire un’abitazione e creare una famiglia. A poco a poco, molte persone seguirono i suoi passi formando un bel villaggio in cui poter vivere. Venne fondata due anni dopo dell’arrivo del primo colono con il nome di Jacksonville, in onore del suo cognome. Le principali occupazioni degli abitanti della zona erano la pesca, la caccia, l’agricoltura, il carbone e il taglio del legno...
Le case venivano costruite secondo le usanze inglesi. Attualmente rimangono ancora case dell’eopoca e l’antica chiesa luterana.
La strada piena di buche, che è necessario percorrere per arrivare a Cocodrilo, è circondata da una ricca vegetazione tra la quale si possono osservare capi di bestiame, uccelli, rettili e alveari. È un cammino davvero prezioso nel quale la rocciosa costa viene interrotta da piccole spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Insenatura di Cocodrilo, Isla de la Juventud, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.