Playa Bibijagua è situata a 8 km al nord di Nueva Gerona, all'Isla de la Juventud. Questa spiaggia di acque profonde è la più frequentata per gli abitanti dell’isola, per la sua vicinanza con Nueva Gerona e il villaggio di Chacón.
La caratteristica che più di tutte la rende unica dal resto delle spiagge di Cuba è il suo colore naturale completamente nero di sabbia fine, formatasi dall’azione erosiva delle onde e della pioggia sopra le rocce di marmo nero della Sierra de Bibijagua. La grande attrazione che genera la bellezza di questa spiaggia, fece sì che nel XX secolo si costruirono ostelli e case nelle quali i visitatori potevano alloggiare. Al giorno d’oggi, è un luogo perfetto per coloro che stanno cercando un ambiente tranquillo e famigliare in un paesaggio unico.
L’estremo destro della spiaggia ci offre luoghi incantati con zone isolate in cui godere di un gradevole momento tranquillo all’ombra della vegetazione, tra un bagno e l’altro o di un barbecue con gli amici. All’orizzonte della spiaggia si può ammirare la semplice vista di un complesso di isolotti che proteggono la spiaggia dai venti del nord, che prende il nome di Cayería de los Inglesitos.
Nella Spiaggia Bibijagua, numerosi artisti plastici del paese di Cuba innalzarono dieci monumenti scultorei di marmo costruiti con la tecnica della scultura diretta.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Bibijagua, Isla de la Juventud, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.