A continuazione elencheremo i principali documenti che si devono tenere in regola per entrare legalmente a Cuba:
Il passaporto dovrà essere valido per 6 mesi dalla partenza del volo. Si deve conservare fino all’uscita dal paese; e in caso di smarrimento si dovrà informare immediatamente l’immigrazione per ottenere un duplicato, previo pagamento della tariffa corrispondente.
Il Visto turistico è uno dei documenti obbligatori per entrare a Cuba se non si possiede la residenza cubana. Prima di permettere l’imbarco, le linee aeree controlleranno se la documentazione sarà a regola. Il prezzo del visto normalmente si aggira intorno ai 22 €. Generalmente, la maggior parte dei pacchetti turistici includono un visto valido per 90 giorni. Il nome e cognome del visto devono essere compilati esattamente come vengono indicati sul passaporto. Il visto permette una permanenza massima di 90 giorni, prorogabile per altri 90 giorni per fini di svago, non è possibile ottenere un visto per altre motivazioni di viaggio.
Per ulteriori informazioni contattare l’ambasciata o il consolato del proprio paese.
Dal 1 di maggio 2010, è obbligatorio disporre di un’assicurazione medica per poter entrare a Cuba, con presentazione della polizza alla dogana per poter entrare nel paese. Esistono numerose imprese che offrono questo tipo di servizio a prezzi accessibili. Se arriverai senza assicurazione medica sarai obbligato a contrarre una polizza con l’impresa statale di assicurazioni Asistur.
Biglietto di uscita da Cuba.
È necessario fornire un indirizzo corretto di sistemazione (hotel o casa).
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.