La Iglesia del Sagrado Corazón de Jesús (Chiesa del Sacro Cuore), anche conosciuta come la Chiesa di Regina, è un magnifico tempio cattolico, in stile gotico, che si trova situato nel municipio di Centro Avana, all’Avana. Venne costruita tra il 1914 e il 1923.
Questa è attualmente la chiesa più alta di tutta Cuba e anche una delle più belle. Un luogo perfetto per godersi alcuni minuti di tranquillità, lontani dai rumori della città.
Per quanto riguarda l’architettura, la chiesa ha elementi caratteristici di autentico stile gotico: alte volte ogivali, grandi finestre, sorprendenti vetrate e archi acuti. La sua bella torre di 50 metri può essere vista da numerosi punti dell’Avana.
La Iglesia del Sagrado Corazón è famosa per le sue magnifiche vetrate dipinte che raffigurano la vita di Gesù, la Vergine Maria e alcuni passaggi della vita di Ignacio de Loyola e di alcuni santi gesuiti.
Il tempio si compone di una navata centrale, sostenuta da sei colonne laterali adornate con capitelli ben decorati e due navate laterali, a forma di croce latina.
Al suo interno, spicca l’altare, realizzato a Madrid e costruito in alabastro, legno e bronzo, in cui viene raffigurata una grande immagine del Sacro Cuore che benedice i fedeli; il suo organo, considerato uno dei più belli di tutta Cuba e la scultura della Vergine di Fatima, posizionata sul fondo.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Avenida Simón Bolívar (tra le vie Gervasio e Padre Varela), Centro Avana, L’Avana - Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.