La Iglesia de Nuestra Señora de la Asunción (Chiesa di Nuestra Señora de la Asunción), appartenente alla Chiesa Cattolica, venne costruita nel 1803 nel parco centrale della città di Baracoa.
La sua struttura iniziale ha subito numerose modificazioni nel corso del tempo, finché, nel 1905, ha acquisito la struttura che conosciamo oggi.
Attualmete è soggetta ad importanti restaurazioni, ma si può visitare la reliquia che si nasconde al suo interno, la Santa Croce di Parra, che, secondo la leggenda, fu quella posizionata da Cristoforo Colombo con il suo arrivo in queste terre, diventando il primo simbolo del cristianesimo del Nuovo Mondo. Anche se le prove fatte con il carbono 14 farebbero risalire la croce alla fine del XV secolo; il legno sembra essere autoctono di Cuba e questo scarterebbe la veridicità della leggenda.
Non perderti la visita alla memorabile chiesa, parte del giro turistico nel centro storico della città e ammira la Croce, prova delle missioni evangeliste delle prime conquiste.
Ulteriori informazioni:
Indirizzo:
Antonio Maceo, 152.
Orario messe:
Da lunedì a domenica alle 18.00, domenica alle 9.00.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.