Il Zoológico de Piedras, situato nella tenuta San Lorenzo, nel municipio di Yateras, a 24 km dalla città di Guantánamo, fu creato dal celebre Ángel Íñigo Blanco, il cui merito sta nel non aver studiato Arti Plastiche, ma nell’aver scelto lo studio come autodidatta.
L’originale giardino zoologico venne fondato il 21 dicembre 1977 e, da allora, vengono realizzate opere scultoree da più di 29 anni. Con circa 426 pezzi di pietra che abitano l’esotico paesaggio, l’area costituisce un’opera fondamentale che riflette la vita degli animali attraverso la modellazione della pietra, dall’elefante fino al complesso scultoreo di leoni mentre attaccano un bufalo e molti altri.
Nella tua visita al giardino zoologico di pietre potrai raggiungere le parte più alta del paesaggio percorrendo 324 gradini, che si riducono a 245 di ritorno; qui potrai contemplare diversi animali che si mostrano nei territori nei quali si è cercato di ricreare il loro habitat naturale in base alla provenienza.
È un ambiente di grande valore, che fu dichiarato patrimonio della cultura nazionale il 26 giugno 1985.
Recati a visitare uno degli spazi più amati dal popolo cubano e ammira l’originalità del meraviglioso complesso naturale.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
All’altezza di Boquerón en Felicidad de Yateras, municipio Yateras. Guantánamo, Cuba.
Prezzo d’entrata:
Adulti: 50 CUP
Bambini: 15 CUP
Orario:
Dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.