Cubanacán è una località del municipio di Playa, ad ovest della provincia dell’Avana, Cuba.
Nelle sue origini, la popolazione era di classe borghese e attualmente, nella cittadina, vivono numerosi intellettuali, affermati artisti della cultura cubana e rappresentanti della classe operaia.
Cubanacán è sede della maggior parte delle attività commerciali e scientifiche che si svolgono all’Avana. Buona parte di queste hanno sede nel Palacio de las Convenciones, uno degli edifici moderni più spettacolari di Cuba, che venne costruito per la Conferenza dei Paesi non Allineati, nel 1979; e Pabexpo, uno spazio di 20.000 metri quadrati per esposizioni, formato da quattro padiglioni collegati tra loro, che ospitano oltre a quindici esposizioni commerciali ogni anno. Inoltre, a Cubanacán si trovano vari istituti medici specialistici.
Uno dei luoghi più riconosciuti della località di Cubanacán è l’Istituto Superiore d’Arte, sede dell’accademia d’arte di riferimenti a Cuba.
La località, inoltre, racchiude il parco di attrazioni Isla del Coco, provvisto di grandi ruote panoramiche, autoscontri, montagne russe e molte altre attrazioni.
Come arrivare:
La forma più semplice ed efficace per arrivare al municipio di Playa dall’Avana è con Habana Bus Tour. La tariffa è di 5 centesimi di CUC, i quali si devono essere depositati in un’imboccatura davanti al conducente, all’entrata. Questi autobus percorrono i luoghi più interessanti dei quartieri del municipio fino ad arrivare a Marina Hemingway.
Se si parte dall’Avana Vecchia o Centro Avana sarà necessario un cambio in Plaza de la Revolución.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.