Le Zoológico Nacional de Cuba (Zoo Nazionale di Cuba), situato a Calabazar, L’Avana, ha migliorato molto negli ultimi anni, dovuto, in particolare, alle numerose donazioni di animali, provenienti da paesi come Namibia.
Questo zoo si differenzia dal resto degli altri parchi zoologici del paese, in quanto permette agli animali di vivere (sempre che la natura lo permetta) in comunità e liberi da protezioni e recinti.
Le sue installazioni occupano un totale di 340 ettari, ricchi di vegetazione e frondosi alberi. In esso, vive un totale di 130 specie di uccelli autoctoni, così come numerose specie di animali esotici e in pericolo d’estinzione, tra cui troveremo avvoltoi, rinoceronti, struzzi, leoni, leopardi, iene, pipistrelli con orecchie da volpe, antilopi ed elefanti.
Gli animali si trovano ben curati, inoltre, nel parco, si effettuano ricerche per garantire la riproduzione e l’allevamento di animali e si presta particolare attenzione alla loro corretta nutrizione e attenzione veterinaria.
Visitare questo zoo è qualcosa di vivamente raccomandato, soprattutto se alloggi nella zona, se hai tempo libero e se viaggi con bambini. La visita non consiste solo nell’ osservazione di animali, ma vi si svolgono anche attività didattico-ricreative, come giochi, conferenze sul regno animale, conferenze con strumenti audiovisivi, ecc.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Calabazar, L’Avana - Cuba.
Prezzo d'entrata:
3 CUC per adulti; 2 CUC per bambini.
Orario di visita:
Da mercoledì a domenica dalle 9:00 alle 15:30.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.