Attraversare los predraplenes è un’esperienza insolita. In particolar modo, percorrere El Pedraplén più lungo, che va da Caibarién a Cayo Santa María, circa 48 Km di strada in cui avrai la sensazione di navigare sul mare. Quando il mare è tranquillo e senza onde, il cielo si riflette sulla superficie dell’acqua, dando l’impressione di scomparire all’orizzonte e di camminare su un mondo piatto.
È considerato la maggiore strada rialzata del mondo e attraverso questo complesso si raggiunge l’accesso diretto a chilometri di favolose spiagge vergini di sabbia bianca e acque cristalline. Tra queste spiccano Cayo Las Brujas, Cayo Ensenachos, Playa La Salinas, Playa Perla Blanca, Cayo Santa María e Playa Mégano. L’ambiente circostante di El Pedraplén si caratterizza per una rigogliosa vegetazione e paesaggi spettacolari.
Per non danneggiare la flora e la fauna della zona, vennero eretti 45 ponti lavatoi in calcestruzzo e prefabbricato. El Pedraplén di Caibarién a Cayo Santa María ottenne il “Premio Internazionale Ponte di Alcántara” nella VII edizione, premio destinato al riconoscimento, nell’ambito latinoamericano, dell’opera pubblica che deteneva una grande importante culturale, tecnologica, estetica, funzionale e sociale, tenendo in considerazione anche la qualità tecnica e l’estetica.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Cayerías del Norte, Villa Clara, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.