Situato nelle vicinanze del Parque Vidal, il Museo de Artes Decorativas è fermata obbligatoria se si visita Santa Clara e si vuole conoscere di più sull’affascinante patrimonio storico e culturale cubano. Questo è il secondo museo più importante di questo stile in tutta Cuba dopo quello de L’Avana.
Questa esposizione si trova all’interno di una bella villa di Santa Clara dallo stile neoclassico coloniale. Chiama l’attenzione la sua facciata formata da un’elegante veranda rialzata su arcate e colonne ioniche. All’interno si nascondono reliquie che risalgono al XVII e XX secolo, un insieme di elementi decorativi come pitture, sculture o arazzi; anche mobili, vestiario dell’epoca o elementi architettonici. Contemplando questa immensa collezione distribuita in dieci sale d'esposizione, il visitatore potrà farsi un’idea della prosperità della quale godeva Cuba in passato. Vi è anche una sala riservata alle esibizioni temporanee e un’altra per le attività culturali.
In questo palazzetto, il tempo sembra essersi fermato; camminando tra le sue mura possiamo osservare gli antichi abitanti di Santa Clara della classe alta mentre si godono la loro quotidianità. Goditi il momento osservando ogni dettaglio e ammira le sue collezioni più preziose come quella dei ventagli, porcellane o lampade, tra le altre.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Parque Vidal tra Luis Estevez e Lorda, Nº 27, Santa Clara,Villa Clara, Cuba.
Prezzo:
3 CUC.
Orario:
Da lunedì a giovedì dalle 9h00 alle 18h00, venerdì e sabato dalle 13h00 alle 22h00, domenica dalle 18h00 alle 22h00.
Telefono:
+53 (0142) 20 5368
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.