Il Museo Municipal María Escobar Laredo (Museo Municipale María Escobar Laredo) si trova nella piazza principale di Caibarién ed è la maggior attrazione del centro città, che mette in mostra il fatto che anche questa umile cittadina ha vissuto il suo momento di splendore. La galleria fu fondata nel gennaio del 1981 con il nome di “María Escobar Laredo”.
Attualmente di trova ubicato nell’edificio del Liceo, antica sede della “Sociedad Liceo de Caibarién”, gioiello architettonico di stile eclettico del 1926. Il museo conserva importanti collezioni storiche, archeologiche, d’arte, documenti, armi, monete, pubblicazioni e fotografie.
Si caratterizza nel possedere la più grande collezione di negativi su vetro del mondo, appartenente all’illustre fotografo Martínez Otero, attraverso la quale possiamo osservare e immergerci nella storia locale, di Cuba e del mondo. Dispone, per di più, di una sala destinata ad esposizioni temporanee e uno spazio per l’esposizione di opere d’arti visive contemporanee.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Avenida 9 esq. calle 10, Caibarién, Cuba.
Orario:
Dal martedì al sabato: dalle 9:00 alle 17:00
Domenica: dalle 9:00 alle 13:00
Telefono:
+42 36 47 31
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.