La chiesa Iglesia Parroquial Mayor è il tempio più antico di Sancti Spíritus, Cuba. Inizialmente venne costruito nel Villaggio Vecchio, vicino al fiume Tuinicú, completamente in legno. Dovuto alla crescita della città, nel 1680, cambiò di sede e venne trasferito nell’attuale sede, ma in muratura. Al giorno d’oggi, è uno dei gioielli coloniali di stile romanico e barocco più visitati dal turismo internazionale. Nel 1977, venne dichiarato Monumento Nazionale.
La sua torre di 40 metri e la sua scalinata di 130 gradini, sono gli aspetti più caratteristici della sua architettura, così come il suo oratorio, che nella seconda metà del secolo XVII venne assalito dai pirati, portandosi via vasi consacrati, decorazioni liturgiche e la famosa colomba d’oro.
La sua entrata principale si conosce come la “Puerta del Perdón” dovuto a una famosa leggenda. Si narra che nella Chiesa venne sepolta una signora sempre di cattivo umore che, sul letto di morte, chiese di essere sepolta proprio li, con l’intenzione che, con il passaggio dei visitatori sul suo cadavere, un giorno Dio l’avrebbe perdonata.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.