Cayo Blanco è un isolotto situato vicino a Varadero, nella costa nord di Cuba, che prende il suo nome dalla sabbia bianca e fina delle sue spiagge praticamente vergini. Questo piccolo isolotto disabitato e la sua barriera corallina offrono un ambiente idilliaco per l’immersione.
Ciò che emerge non è solo la sua barriera corallina, ma l’isolotto è anche circondato da mangrovie, che rappresentano l’habitat di numerose specie di fauna, come i vari volatili, l’iguana cubana o il particolare corallo nero, in via d’estinzione.
Indice
Cayo Blanco è il luogo ideale se ti piacciono l’immersione subacquea e lo snorkeling. Potrai godere di specie uniche come il corallo nero, in pericolo d'estinzione. Inoltre, potrai affittare moto d’acqua per godere dell’isola da un altro punto di vista e contemplare le mangrovie da ancora più vicino. Tutto questo in un luogo vergine, nel quale l’essere umano non ha influito, motivo per cui l’ambiente è esotico e tropicale al 100%.
L’isola possiede un ristorante (Ranchon), in cui potrai degustare aperitivi e bevande tipiche dell’isola di Cuba. Inoltre, vi è un piccolo chiosco d’artigianato in cui potrai comprare pezzo unico.
Per arrivare a Cayo Blanco da Varadero dovrai godere una gradevole escursione in catamarano sulle acque cristalline dell’atlantico tropicale. A metà del percorso si fa una sosta per svolgere snorkeling e osservare la barriera corallina.
Durante l’escursione potrai usufruire del free drink, animazione con molti giochi e musica. Insomma, sarà una giornata indimenticabile in un luogo naturale spettacolare.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.