Cayo Saetía è un parco naturale che si estende per circa 42 km² e si trova all'ingresso della bahía de Nipe (baia di Nipe), nella provincia di Holguín, Cuba. L'insieme è costituito da foreste con varie formazioni vegetali e vaste praterie abitate da diverse specie di fauna esotica, tra cui zebre, struzzi, cammelli o antilopi.
Per quanto riguarda le sue origini, la penisola di Saetía assunse lo status di “Cayo” all'inizio del XX secolo grazie alla creazione del canale di Dumois, il cui obiettivo era favorire il traffico navale tra diverse aree.
Intorno al cayo, le acque che lo circondano nascondono bellissime scogliere e banchi corallini, così come affascinanti pesci tropicali, rendendo il posto un luogo ideale per la pratica di una vasta gamma di attività subacquee.
Indice:
Cayo Saetía è uno dei luoghi più spettacolari e turistici della provincia di Holguín. Questa riserva naturale è un luogo che non potrai lasciar passare, perché la cosa più spettacolare di questa Cayo, è la stessa isola in sé. Un verdeggiante paesaggio naturale in cui l'impronta dell'essere umano brilla per la sua stessa assenza, senza contare i turisti che si spostano ogni anno per godere di questo bellissimo ambiente.
Nel tuo passaggio su quest'isola, avrai la possibilità di visitare le belle spiagge d'acqua turchese in cui si può distinguere perfettamente il prezioso fondale sottomarino. Allo stesso tempo, anche se sembra impossibile, a poca distanza potrai incontrare gli animali più esotici che potresti immaginare, trovandoti così in uno dei pochi luoghi caraibici in cui potrai godere della presenza di questi maestosi animali.
La ricchezza naturale di questa meravigliosa isola la rende un luogo perfetto dove poter realizzare una moltitudine di programmi e attività nel tuo soggiorno al Cayo. L'attività per eccellenza sull'isola, e quella che le conferisce una delle maggiori attrattive turistiche, è il safari fotografico, poiché è uno dei pochi posti nei Caraibi in cui potrai fotografare gli animali più esotici del pianeta, come zebre, bufali e antilopi tra gli altri, mentre ti godi anche la fauna autoctona dell'isola.
Un piano perfetto per rilassarsi è godersi le numerose spiagge incontaminate che formano la costa del Cayo Saetía, assaporando la tranquillità, sotto il sole cubano, di un ambiente idilliaco da cui è difficile separarsi.
Approfitta della varietà di escursioni nella zona per costeggiare il Cayo e vivi un’incredibile esperienza navigando su un catamarano attraverso una delle isole più belle dell'arcipelago cubano.
A Cayo Saetía ci sono due escursioni sensazionali: un piacevole giro in Catamarano e un safari fotografico.
Durante l'escursione "Cayo Saetía in Catamarano", potrai fare entrambe le esperienze. Ti verranno a prendere con un autobus diretto al Porto di Ramón de Antilla, dove ti imbarcherai su un bellissimo catamarano in direzione Bahía de Nipe (Baia di Nipe); a bordo potrai godere di open bar e snack. Dopo aver fatto snorkeling in un campo di corallo, farai un safari in cui potrai ammirare gli animali che vivono in questa riserva. Una volta terminato, potrai gustare un pranzo sulla spiaggia e avrai a disposizione diverso tempo libero sulle spiagge idilliache prima di tornare in hotel, con la possibilità, inoltre, di prenotare un giro a cavallo.
A Cayo Saetía, come conseguenza del forte rispetto per la natura dell'isola, non c'è una grande offerta alberghiera. Uno degli hotel più importanti della riserva è l'Hotel Villa Cayo Saetía, che dispone di due ristoranti e un servizio di escursioni che ti offrirà tutto ciò di cui hai bisogno.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Cayo Saetía, Mayarí. Holguín, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.