Il Parque Nacional Monumento Bariay (Parco Nazionale Monumento Bariay) è un luogo che possiede un grande valore storico per la provincia di Holguín, in quanto è il punto in cui sbarcò Cristoforo Colombo, il 28 ottobre 1492.
Situato a Cayo Bariay, nel Parco Naturale Cristoforo Colombo, la zona mostra ai visitatori un paesaggio molto simile a quello che trovò Cristoforo Colombo dopo il suo primo sbarco a Cuba. Nel suo ambiente spiccano formazioni geografiche di grande valore, come le colline di Maniabón, la conosciuta Moschea di Colombo, rilievo descritto nei diari dell’Ammiraglio e la Sella di Gibara, a forma di sella da cavallo.
Nel corso della tua escursione per il Parco di Bariay, scoprirai il porto naturale, formato da pietre vulcaniche, la placca commemorativa che si trova nel luogo di sbarco dell’Ammiraglio, un museo archeologico che mostra i resti della fortezza spagnola del secolo XIX o le capanne degli aborigeni. E, naturalmente, non potrai perderti il celebre monumento, innalzato nel 1992 in memoria del 500 anniversario dello sbarco di Colombo nella zona. Questo curioso monumento rappresenta l’incontro delle due culture: quella europea, rappresentata dalle rovine che rievocano lo sviluppo della cultura neoclassica, e quella aborigena, con la replica degli oggetti creati dagli stessi e scoperti durante gli scavi, che rappresentano la loro coltura e sviluppo.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Municipio Rafael Freyre, Holguín, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.