Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, Cuba

Scopri il Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, in cui Fidel Castro organizzò la lotta antimperialista, Cuba

Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, Cuba
Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, Cuba
© Manfred Lentz

Sierra Maestra è la zona montagnosa più estesa e importante di Cuba, per due aspetti fondamentali: il suo grande valore paesaggistico, scosceso, spettacolare, nuvoloso e per essere stato rifugio e zona d’incontro di diverse personalità della rivoluzione.

La catena montuosa di Sierra Maestra, nella quale si trova il Gran Parco Nazionale, a 40 km a sud del fiume Yara, si estende per tre province diverse: Granma, Santiago de Cuba e Guantánamo.

 

Nel Gran Parque Nacional Sierra Maestra (Gran Parco Nazionale Sierra Maestra) s’innalza Pico Turquino, il più alto di tutto il paese.

L’intera zona è un paradiso naturale, ricco di contrasti. Potrai incontrare una grande varietà paesaggistica e climatica che ha dato luogo ad un ambiente unico per la sua bellezza e le sue incredibili condizioni ecologiche, habitat naturale di un gran numero di specie diverse di flora e fauna locali

Como conseguenza della posizione geografica, Sierra Maestra fu il punto chiave per l’organizzazione di alcune strategie rivoluzionarie e per le pianificazioni di assalti, oltre ad essere il luogo in cui vennero ispirate le prime leggi che Fidel Castro promulgò una volta trionfata la rivoluzione.

L’attuale Gran Parco Nazionale Sierra Maestra accolse generazioni di rivoluzionari nel corso di 100 anni; nel quale si nascosero i primi ribelli per l’indipendenza e i combattenti che prepararono la loro lotta contro l’imperialismo statunitense e stabilirono nella zona i loro quartieri generali e le basi operative. 

A causa di questi eventi, il parco rimase irrimediabilmente legato alla storia e politica cubana e alle sue misure sociali. Gli avvenimenti che vi accaddero, i piani che vi si stabilirono, i ribelli che protesse, lo resero un testimone silenzioso della lotta a morte del popolo cubano per preservare la propria identità e prendere le redini del proprio destino.

Dovuto ad un uso abusivo della materia prima, questo posto naturale con un grande rilievo per la storia di Cuba e considerato un museo verde, venne dichiarato zona rurale protetta.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Gran Parque Nacional Sierra Maestra, Granma, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba