Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Sentiero Naturale Archeologico El Guafe

Percorri il prezioso sentiero naturale El Guafe e scopri il popolo di cultura subtaina che abitò l’isola, Cuba

Sentiero Naturale Archeologico El Guafe, Niquero
Sentiero Naturale Archeologico El Guafe
© Granma.Travel

Situato nel Parco Nazionale dello Sbarco del Granma, si trova il bel Sendero Natural Arqueoloógico Interpretativo El Guafe (Sentiero Naturale Archeologico Interpretativo El Guafe, a Cuba.

Lungo il sentiero naturale, che comincia a 7 chilometri dall’entrata principale del parco, conosciuta come Portada de La Libertad, si addentra in percorsi che attraversano fitti boschi, in cui gli amanti degli uccelli potranno godere della vista del tocororo, l’uccello nazionale, il negrito, il zunzún, il churroso e verde o il carpintero jabado, e molti altri.

 

Il rettile più caratteristico della zona e che potrai incontrare durante l’escursione è la lagartija de hojarasca, una lucertola il cui corpo cilindrico è ricoperto di squame. Risulta un animale molto curioso, in quanto la sua grandezza non supera generalmente i 10 centimetri. In quanto alla vegetazione, occorre sottolineare in modo particolare, la presenza di preziosi fiori conosciuti come curujeyes.

Ma, prima di tutto, ciò che converte El Guafe in un autentico tesoro storico è il fatto di possedere le riserve archeologiche più importanti di Cuba.

Nel corso della visita potrai osservare da vicino tutto il villaggio subtaino o agroalimentare, che ancora oggi, conservai resti di un antico luogo cerimoniale e uno funebre, che risalgono a 1000 anni prima dell’arrivo dei conquistatori nel XVI secolo.

Tra tutti i punti importanti di questo villaggio, il più suggestivo è la Grotta del Ídolo del Agua, dedicata alla dea Atabey, scolpita nelle stalagmiti nel mezzo di un piccolo specchio d’acqua e solo illuminato dal sole durante l’inverno una volta all’anno, precisamente il 22 dicembre.

Tutto questo percorso ha una durata di poco più di due ore, durante le quali si potrà ammirare in piena natura un complesso di grotte cerimoniali e funerarie, testimone diretto dei gruppi agricoli e pre-agricoli che popolarono l’isola prima dell’arrivo dei colonizzatori.

Non perderti l’opportunità di godere di questo tesoro conservato nel cuore del Parco Nazionale dello Sbarco del Granma.

Ulteriori informazioni:

Posizone:

Parque Nacional Desembarco del Granma, Niquero. Granma, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba