Situata nella costa sud-est di Cuba, Playa Las Coloradas è un luogo speciale nel quale sia la natura, sia la storia hanno lasciato la loro impronta. Localizzata nella provincia di Niquero, questa fu la spiaggia scelta per lo Sbarco del Granma nel 1956.
La Portada de la Libertad è un monumento innalzato nel punto in cui toccarono terra i ribelli il 2 dicembre per cominciare la lotta armata. È possibile contemplare una replica a scala naturale dell’imbarcazione conosciuta come Yate Granma nella quale navigarono fino alla preziosa spiaggia.
Dato che la spiaggia si trova all’interno del Parco Nazionale Desembarco del Granma, è circondata da un’abbondante vegetazione costituita principalmente da mangrovie rosse. Per la colorazione delle lagune e la presenza di questi alberi, la spiaggia prende il nome di Las Coloradas.
È presente un centro balneare, che dispone di 27 capanne, sala computer, ristorante e una lunga lista di attività tra le quali scegliere durante il soggiorno e nelle quali potrai godere della qualità e trasparenza delle acque tropicali della spiaggia caraibica.
Lì vicino, potrai contemplare i pendii che appartengono al parco nazionale, e il Sentiero Archeologico El Guafe, famoso per le sue grotte cerimoniali e funerarie.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
18 Km al sud di Niquero, Granma. Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.