Il Jardín Botánico de Cupaynicú (Jardín Botánico di Cupaynicú) venne inaugurato il 22 novembre del 1981, al principio con fini scientifici, ma non tardò molto nel risvegliare la curiosità di turisti e delle gente locale di Bayamo, cosicché attualmente viene visitato, per lo più, per interesse culturale o, semplicemente, per essere un luogo attraente nel quale fare belle passeggiate.
Il Jardín Botánico de Cupaynicú, prese il nome da un fiume vicino e si trova in una verde area nei dintorni di Bayamo. Si trova a 16 km dalla città, per questo motivo si consiglia l’uso dell’autobus in direzione Guisa, e in seguito, troverai alla tua destra la spettacolare destinazione.
Il giardino dispone di guide specializzate che ti illustreranno e ti spiegheranno durante la visita le distinte specie di piante che compongono l’habitat, recentemente rimboschito e che appartenne ad un antico ranch.
In questo intorno crescono insieme moltitudini di piante diverse, dalle piante per uso medicinale a quelle puramente ornamentali, autoctone o straniere, da frutto o desertiche.
Si possono trovare anche specie di piante in pericolo d’estinzione, conservate nella riserva naturale, la cui maggior parte è considerata area protetta che ospita alberi centenari ed è habitat di alcuni tipi di fauna silvestre.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Carretera de Guisa km 10, Granma, Cuba.
Prezzo d’entrata con guida:
2 CUC
Prezzo d’entrata senza guida:
1 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.