Situato nel complesso turistico di Guamá, nella Laguna del Tesoro, che si trova nel parco naturale della Penisola di Zapata, troverai questo famoso allevamento di coccodrilli, gestito dal Ministero de Industrias Pesqueras.
Il luogo contiene più di 10.000 esemplari, distribuiti in vaie aree secondo la grandezza. Le due specie che si allevano in questo spazio sono il Crocodylus rhombifer, coccodrillo proprio del territorio e il Crocodylus acutus, che è l’alligatore appartenente a tutte le zone dell’America Tropicale.
Durante una visita guidata, di circa 45 minuti, conoscerai come vivono, come cacciano o come si alimentano questi rettili e avrai, inoltre, la possibilità di toccarli.
Grazie all’Allevamento di Guamá, in funzione dal 1962, queste due specie hanno potuto sopravvivere, trovandosi, già prima di questa data, in pericolo d’estinzione.
D’altra parte, nel complesso Boca de Guamá, avrai la possibilità di degustare la carne di coccodrillo o di comprare diversi oggetti relazionati con questi giganteschi rettili. Tuttavia, non devi dimenticare di richiedere la fattura in caso di acquisti di qualsiasi tipo di oggetto o indumento, fabbricati con pelle di coccodrillo, per poter dimostrare davanti alle autorità di dogana che il materiale proviene dal fondo e non da coccodrilli selvatici.
Non esitare nel recarti alla Laguna del Tesoro, per poter godere di una giornata diversa dalle altre, insieme a questo esotico animale.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Bocca di Guamá a Ciénaga de Zapata. Matanzas, Cuba.
Orario:
Dalle 9:30 alle 17:00
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.