Passeggiando per il centro della città di Matanzas, si fa strada il Parque de La Libertad (Parco della Libertà), un parco che offre una magnifica area attraverso cui potrai introdurti nel quotidiano della vita degli abitanti del luogo. Si tratta di un punto destinato ad attività all’aria aperta, alla conversazione, alle passeggiate o ai giochi, in cui, spesso, si svogle una grande varietà di attività culturali.
Si trata de quella che nel 1800 è stata la Piazza delle Armi, centro in cui sono stati ideati importanti piani per rovesciare il governo, per raggiungere l’indipendenza, lottando contro l’esercito spagnolo, ecc.
Nel centro si innalzavano due statue che rappresentano il complesso scultoreo più importante della città. Proveniente dall’Italia, creata dallo scultore Buermi e inaugurata nel 1909, troviamo una prima figura di donna che alza le braccia con una catena rotta tra le mani e gridando “Libertà!”, mentre esattamente dietro, 4 metri al di sopra di questa, spicca la figura di José Martí, celebre poeta e fondatore del Partido Revolucionario Cubano (Partito Rivoluzionario Cubano).
L’incredibile parco è circondato da alcuni degli edifici più rilevanti e caratteristici di Matanzas, come il Teatro Velasco, l’Hotel Velasco, l’originale Museo Farmaceutico di Matanzas, il Casino Español e l’Edificio del Municipio, insieme a molti altri.
Non perdere l’occasione di realizzare una delle visite di maggior valore culturale e storico della città di Matanzas.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Calle Milanés, Matanzas. Matanzas, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.