Il Río Canímar (Fiume Canímar) è, in quanto ad ampiezza e lunghezza, il fiume principale della provincia di Matanzas. Si trova a 8 km dalla capitale ed offre al possibilità di navigazione di 12 km su 19 attraverso un percorso in barca.
Se decidi di visitarlo, rimarrai felicemente sorpreso dai fantastici spettacoli naturali che offre la valle fluviale che si estende da entrambi i lati del fiume. La vegetazione è rigogliosa, come non potrebbe essere diversamente nei Caraibi, e nel suo verde perenne, potrai visitare uccelli di tutti i tipi, 77 specie passano spesso per questa zona e cinquanta di queste sono comuni nella zona. Alcuni di questi sono, l’elegante airone bianco e azzurro, la misteriosa civetta e, in particolar modo, il Tocororo, uccello nazionale di Cuba.
Il caldo clima dei Caraibi, l’abbondante vegetazione ricca di alimenti nutritivi e la varietà di uccelli e pesci, hanno reso questa valle fluviale un luogo ideale per l’insediamento di alcuni gruppi della popolazione indigena dell’isola fin dal paleolitico. La sua eredità più importante e redditizia venne scoperta nelle grotte che furono usate come cimiteri, nei quali si trovarono resti di scheletri umani di più di 7.000 anni fa.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Parco Turistico fiume Canimar, Matanzas, Cuba.
Prezzo:
Un'escursione organizzata da Cabamar, che include immersioni, pesca, passeggiata a cavallo e pranzo costa 600 CUP (circa). Se desideri realizzare l’escursione per conto tuo, il Bar Cubamar affitta imbarcazioni per 50 CUP all’ora.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.