Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Penisola di Zapata, Cuba

Visita la Penisola di Zapata e ammira le meraviglie naturali che non troverai da nessun’altra parte del mondo

Penisola di Zapata, Cuba
Penisola di Zapata

La Península de Zapata (Penisola di Zapata) è una zona esotica paludosa di circa 5.000 km² che comprende tutto il sud di Matanzas, considerata uno dei luoghi di maggior interesse di Cuba per la grande varietà di fauna e flora che ospita.

Il 75% della penisola è una grande area fangosa e quella che rappresenta il miglior stato di conservazione delle isole caraibiche dovuto alla sua scarsa popolazione.

A causa dell’umidità della zona e della terra, diverse specie animali, tra le quali il coccodrillo americano, hanno stabilito la propria casa e lo stesso avviene con gli insetti. La presenza del zancudo, piccola zanzara che trasmette la malaria, è la ragione per la quale la zona è praticamente disabitata e gli spazi naturali si conservano illibati.

Dopo la Rivoluzione si decise di trasformare la zona in un’area di coltivazioni; tuttavia non impiegò molto tempo prima di fare parte di una grande riserva naturale.

Indice

Quali sono le migliori cose da fare nella Península de Zapata, Cuba?

Il luogo possiede numerosi attrazioni, è ideale per l'avvistamento di volatili e altre specie animali, però anche per svolgere immersioni subacquee dato che le grotte della penisola possiedono acqua salata di profondità sufficiente per ospitare pesci e coralli esotici.

Numerose leggende risuonano ancora nella Península de Zapata, da una battaglia tra taini e colonizzatori fino ad attacchi pirata. Ancora oggi è vivo il ricordo dell’attacco americano che avvenne nel 1961. Manifesti scoloriti provano ad impedire che venga dimenticata la vittoria cubana.

Come arrivare alla Península de Zapata, Cuba?

La migliore opzione per visitare la Península de Zapata è andare con qualche escursione organizzata partendo da L’Avana o Varadero, dato che l’accesso potrebbe essere complicato. Se vai con macchina privata dovrai prendere la stessa strada arriva fino a Playa Larga e Bahía Cochinos.

Dove alloggiare nella Península de Zapata?

Trattandosi di una riserva naturale protetta di Cuba non vi sono molte opzioni di alloggi. Tuttavia, è possibile farlo nelle vicine Playa Larga e Playa Girón. Un’altra opzione è alloggiare nella vicina località di Jagüey Grande.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Penisola di Zapata, Matanzas, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba