Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cárdenas, Cuba

Non lasciarti scappare l’opportunità di visitare Cárdenas, esempio perfetto di città coloniale di Cuba

Cárdenas, Cuba
Cárdenas
© Seonsalaisuus

San Juan de Dios de Cárdenas, piccola città appartenente al comune che porta lo stesso nome, si trova a soli 20 km da Varadero. È vivamente consigliato visitarla dopo aver visto Varadero, in quanto la differenza tra le due produce un contrasto molto forte e, soprattutto, indimenticabile.

Cárdenas è tanto tradizionale quanto Varadero moderna, molto semplice una, come glamour l’altra.

Cárdenas dà l’impressione di essere uscita dai libri di Isabel Allende. Conserva i valori tradizionali e tutta l’essenza della Cuba anteriore al regime castrista.

La città è incantevole, costellata ovunque da edifici coloniali poco curati e da archi del XIX secolo. Le sue rovine conservano tutta la magia di un’epoca passata, che avvolge il luogo in una foschia.

I lavoratori del settore alberghiero e i dipendenti di servizio che lavorano a Varadero, hanno la loro dimora qui, in questa piccola località, in cui è stata sempre presente la leggenda della Rivoluzione.

Nel 1850 Narciso López, un venezuelano accompagnato da un pugno di nordamericani, eresse, per la prima volta, la bandiera nazionale di Cuba e fece fronte agli spagnoli. Nonostante questo, la battagli durò solo un giorno.

Anni più tardi, uno studente con idee rivoluzionarie, Antonio Echeverría, progettò e cercò di portare a termine l’assassinio del presidente Fulgencio Batista nel 1957. Non poté però portarla a termine, in quanto morì a causa di una colpo di pistola. Uno dei tre musei più importanti di Cárdenas porta il suo nome.

Cárdenas è conosciuta per la sua lunga storia di lotte rivoluzionarie alle quali si sommarono, le guerre d’indipendenza e il governo di Batista. Molti giovani originari della città si arruolarono nell’esercito ribelle nella Sierra Maestra per cercare di rovesciare il suo potere.

Nonostante la sua grandezza, Cárdenas possiede un’interessante offerta culturale intorno al centro della città, il Parco Echeverría.

Il Museo Casa Natal de José Antonio Echeverría, il Museo Oscar María de Rojas e il Museo Batalla de Ideas sono i tre musei più importanti di Cárdenas.

Dispone, inoltre, di una ben fornita Casa della Cultura e un interessante teatro, tra le varie istituzioni culturali.

Cárdenas vanta il merito di essere stata la prima città americana ad innalzare la statua di bronzo di Cristoforo Colombo, al centro della città.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

San Juan de Dios de Cárdenas, Matanzas, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba