Il Parque Josone (Parco Josone) era anticamente una dimora di stile neoclassico, circondata da un variato frutteto, costruita nel 1942, a Varadero, da una coppia di proprietari di una distilleria a Cárdenas, che coincise con le loro nozze d’argento.
José e Onelia Iturrioz battezzarono questo piccolo paradiso naturale combinando i loro nomi e qui vi passarono momenti indimenticabili; lui lavorando rinchiuso nel suo studio e lei occupandosi dei giardini e organizzando cerimonie e feste ai quali si recavano personaggi illustri, specialmente religiosi.
La proprietà passò in mano al governo dopo la Rivoluzione e attualmente è uno spazio aperto al pubblico.
Questa bella zona si compone di nove ettari di ricca vegetazione, che racchiude da imponenti alberi e piccole violette. Un giro in barca a remi per il lago situato nel centro, ti darà l’opportunità di ammirarla in tutto il suo splendore.
Oche e struzzi sorvolano la zona, inoltre avrai l’occasione di osservare altre specie animale interessanti.
L’ambiente risulta molto attraente, soprattutto per i giovani, che vi si recano regolarmente per celebrare feste quando compiono i quindici anni. Questa celebrazione è molto importante nella vita di una giovane cubana o di qualsiasi altro paese d’America Latina.
Il Parco Josone è completamente equipaggiato per potervi passare la giornata senza sentire la mancanza di nulla: oltre all'evidente fascino naturale, dispone di ristoranti, un mini treno e una piscina.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Avenida 1 esq. calle 58, Varadero, Matanzas, Cuba.
Orario:
Dalle 09h00 alle 24h00.
Prezzo di un giro in barca a remi:
0,50 CUC a persona e all’ora
Prezzo d’entrata alla piscina:
2 CUC all’ora.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.