L’Edificio Bacardí è il primo edificio in stile Art Decó, costruito nella città dell’Avana (La Habana). Considerato come un gioiello architettonico dell’epoca e una delle migliori mostre d’arte decorativa, questa costruzione si trova in viale Avenida de las Misiones, all’Avana Vieja.
La costruzione venne terminata nel 1930 e da quel momento in poi, divenne l’edificio più alto dell’isola. Si racconta che l’edificio sia stato costruito con marmo e granito proveniente da quasi tutte le nazioni d’Europa.
Questa costruzione ha 12 piani, cinque dei quali in affitto, per uffici. Ha, inoltre, una superficie totale coperta di 7031 metri quadrati. La sua facciata è ricoperta di granito rosso dalla Baviera e in cima presenta una pipistrello, simbolo della compagnia Bacardí.
Ha un disegno a forma di piramide a gradoni e utilizza l’azzurro come elemento decorativo proveniente dal moderno stile catalano, conferendogli un effetto cromato insolito.
Oggi, l’Edificio Bacardí è circondato da altri edifici, per cui è difficile poter avere una visione complessiva dell’architettura e delle sua struttura a livelli, sebbene dalla sua alta torre, è possibili vedere tutta L’Avana.
Attualmente, l’edificio alloggia uffici di imprese cubane e straniere. Al suo ingresso, si trova un bar ristorante, aperto al pubblico e per 1 CUC potrai salire alla torre per ammirare lo splendido panorama dell’Avana, dall’alto.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Avenida de las Misiones, L’Avana, Cuba.
Orario d'apertura:
Variabile.
Prezzo d'entrata:
Per salire la torre 1 CUC.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.