Il Museo Nacional de Historia Natural (Museo Nazionale di Storia Naturale) si trova a Plaza de Armas dell'Avana Vieja, a Cuba.
Questo museo è specializzato nella storia naturale di Cuba e ospita numerose collezioni della flora e fauna cubana. Le sue sale d’esposizione sono destinate a promuovere la conoscenza della natura, facendo riferimento alla necessità di preservare le ricchezze naturali.
Al piano terra sono esposte le opere dedicate al tema La Terra e La Vita, che riguardano l’evoluzione paleontologica della Terra, in cui mostre di fossili, affreschi e schemi. Tra questi spiccano il cranio di un Tirannosauro e una mostra zoologica sui rettili, gli uccelli e i mammiferi caraibici.
Il piano superiore è dedicato ai vertebrati, gli invertebrati e i mammiferi caraibici vertebrados, oltre a una collezione di rocce e pietre semipreziose. Spiccano su tutti un albero piantato milioni di anni fa e fossili marini delle acque cubane.
Infine, nel museo è presente la sala Colibrí, dedicata a esposizioni e attività ludiche per bambini, una scelta fantastica per un viaggio in famiglia.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Obispo nº 61, Plaza de Armas, L’Avana, Cuba.
Prezzo d'entrata:
3 CUC.
Orario di visita:
I martedì dalle 13:00 alle 17:30 da mercoledì a domenica dalle 9:30 alle 17:30. Lunedì chiuso.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.