Il Planetario de La Habana (Planetario dell'Avana) è una delle novità da non perdere assolutamente a Cuba. Fu costruito con l’aiuto del governo giapponese, nel 2009 e si trova in via Calle Mercaderes, molto vicino a Plaza Vieja dell’Avana.
Nel planetario si possono visitare esposizioni che includono una riproduzione a scala del sistema solare, all’interno di una grande teca, una simulazione del Big Bang e un teatro che permette la visione di più di seimila stelle.
Al suo interno, potrai realizzare un percorso cosmico immaginario, di 45 minuti, passando sotto a più di 2.500 stelle e ammirando i principali pianeti del sistema solare. Il percorso abbraccia i 13.700 milioni di anni dell’universo e comincia dal fenomeno del Big Bang, spiegando la sua origine secondo le teorie scientifiche.
Il Planetario dispone di numerosi telescopi, di un proiettore capace di captare oltre 6.500 stelle, di una biblioteca astronomica, di un teatro, di giochi interattivi e di un personale formato da astronomi e fisici.
Nella sala della Cosmonautica troverai anche molte informazioni sui miti di Cuba in questo campo, specialmente sul volo spaziale russo- cubano del 1980, in cui Arnaldo Tamayo fu il primo cubano e latino americano a viaggiare nello spazio.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Calle Mercaderes, vicino a Plaza Vieja, L’Avana, Cuba.
Prezzo d'entrata:
10 CUC.
Orario di visita:
Da mercoledì a sabato dalle 9:30 alle 17:00; domenica dalle 9:30 alle 12:30.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.