Se stai visitando Viñales, non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di conoscere il Jardín de la Caridad (Giardino della Carità), dove potrai osservare varietà tropicali di fiori e alberi tipici e non della zona e, se sei fortunato, anche specie animali di passaggio come colibrì, pappagalli e altri uccelli che vivono in questo territorio. Conoscerai anche l’eterna primavera, che è circondata da piante che fanno funzioni diverse (ornamentali, medicinali, …).
Il giardino si trova all’uscita del centro abitato di Viñales, di fronte alla stazione di servizio Servi-Cupet. Per raggiungere questo luogo, basta percorrere la via principale della città e dirigersi verso nord.
La prima costruzione del Giardino della Carità risale agli inizi del secolo scorso, quando, in occasione di un matrimonio, furono introdotte all’interno del giardino diverse specie di alberi provenienti da diverse zone della nazione, tra le quali spicca la Palma Corcho, dichiarata Monumento Naturale Nazionale nel 1988. Tra la vegetazione è possibile apprezzare anche decorazioni come teste di pupazzi di plastica.
Al giorno d’oggi il giardino è preservato dagli eredi dei fondatori, in quanto loro o alcuni amici di famiglia lo fanno vedere ai visitatori. È possibile visitare il giardino sia di giorno che di notte, sebbene siano due esperienze diverse. La durata della visita è compresa tra i 60 e i 90 minuti e talvolta, a fine visita, avrai anche la possibilità di assaggiare la buonissima frutta che si trova all’interno di questo giardino.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Viñales, vicino a San Vicente, Pinar del Río, Cuba.
Orario:
Dalle 8:00 alle 17:00
Prezzo d’entrata:
Gratuito (Si accettano mance).
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.