Il sorprendente Mural de la Prehistoria (Murales della Preistoria) è coloocato sopra la parete naturale del Mogote Pita, nella Sierra de los Órganos, a 4 km a est del borgo di Viñales, nella zona occidentale di Cuba.
La storia di questo meraviglioso Murales della Preistoria ha inizio nel 1961. La base di partenza fu il disegno di Leovigildo González Morillo, che realizzò opera sfruttando gli insegnamenti del celebre artista Diego Rivera. Il murales ha una lunghezza di 120 m ed è il dipinto a cielo aperto più grande al mondo. Per la sua realizzazione sono serviti quattro anni di lavoro e la manodopera di una ventina di contadini.
Indice
Prima di cominciare, la pietra fu lavata e lavorata per evitare che l’erosione possa deteriorare il dipinto. In seguito, fu assorbita, facendo sì che l’opera diventi un dipinto, una fauna che include dinosauri, conchiglie e rettili marini giganti, oltre agli esseri umani. Lo scopo dell’opera è rappresentare il processo evolutivo della vita dal punto di vista dell’artista, che a volte verrà alterata dalla prospettiva del turista che osserva l’opera.
La visita a questo meraviglioso insieme di colori accesi è uno dei migliori approcci per avvicinarsi all’arte degli abitanti di Viñales.
Il Mural de la Prehistoria (Murales della Preistoria) si trova a circa 4 km dal centro abitato di Viñales, nella Valle de Dos Hermanas. Se quello che cerchi è una visita più tranquilla puoi prendere un taxi, però se vuoi ascoltare il suono della natura e hai la possibilità di seguire un percorso differente, ti consigliamo di utilizzare la bicicletta, perché questo è un percorso semplice.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Parque Nacional de Viñales, Pinar del Río,Cuba.
Prezzo d'entrata:
3 CUC includendo una bibita, anche se è possibile cambiarla per un pranzo da 15 CUC nel ristorante della zona.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.