Il Museo de Ciencias Naturales Sandalio de Noda (Museo di Scienze Naturali Sandalio de Noda) si trova nel Palazzo di Guasch e risulta una tappa obbligatoria per i turisti che passano per la città di Pinar del Río, Cuba.
Il Museo de Ciencias Naturales Sandalio de Noda (Museo di Scienze Naturali Sandalio de Noda) si trova all’interno del Palacio de Guasch, l’opera architettonica più imponente della città, essendo stata dichiarata Monumento Nazonale perché considerata un simbolo dagli abitanti del luogo, una tappa obbligata per i visitatori di passaggio a Pinar del Río, Cuba.
Il palazzo, in cui si mescolano lo stile neogotico e il moresco, è stato costruito dal medico Francisco Guash Ferrer tra il 1909 e il 1914 ed è un simbolo architettonico per la città
Il museo offre 8 sale espositive, all’interno delle quali sono mostrati i principali esponenti della fauna locale, ma anche alcuni esemplari provenienti da altre parti del mondo.
Tra i pezzi più importanti esposti all’interno del museo figurano una scultura di cemento raffigurante un Tirannosauro Rex gigante, uno zunzuncito, il volatile più piccolo al mondo, un coccodrillo imbalsamato e collezioni di molluschi e polímiti.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Martí Este nº 202, Pinar del Río, Cuba.
Prezzo d'entrata:
1 CUC.
Orario:
Da lunedì a venerdì da 9.00h a 17.00h. Domenica da 9.00h a 13.00h.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.