Chirivico è un villaggio pittoresco di Santiago de Cuba, distante dai tipici percorsi turistici. Sebbene non possieda grandi richiami turistici, è ideale per osservare la vita quotidiana del popolo cubano.
Potrai nuotare tra le acque limpide della Fossa di Cayman, con le sue numerose spiagge in questa parte di costa di Cuba.
E’ possibile inoltre seguire il sentiero che comincia a Calentura, a 4 km ad ovest di Chirivico, consigliato per escursionisti esperti, in quanto si tratta di un percorso di 20 km attraverso la Sierra Maestra ed arriva a Los Horneros. Se sei un escursionista, non puoi perderti l’opportunità di vivere questa incredibile esperienza nella selva tropicale.
Una volta giunto a Los Horneros, è facile incontrare veicoli carichi di passeggeri che arrivano fino a Giusa. E’ consigliato organizzare l’escursione con anticipo, a Santiago o a Chivirico, per evitare problemi con le autorità locali.
Visita El Uvero, nei pressi di Chivirico, a 20 km ad ovest dalla strada della costa, un luogo di grande importanza per la Rivoluzione.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
A 75 Km a sud ovest di Santiago de Cuba, sulla strada della costa.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.