Visita questo affascinante municipio di Siboney, a 19 km da Santiago de Cuba, con le sue 30 casas particulares, e passeggia per le sue incantevoli vie, fino ad arrivare alla preziosa spiaggia bagnata da acque cristalline. Le sue piccole dimensioni, ti daranno una sensazione di accoglienza tra le sue sabbie grigie.
Per provare la gastronomia locale, puoi recarti al ristorante del villaggio, situato sopra una collina di fronte alla spiaggia e rilassarti ammirando i suoi paesaggi.
Vi sono molti luoghi da visitare nei dintorni di questa bellissima cittadina.
Non lasciarti scappare il Museo Granjita Siboney o il Museo de la Guerra Hispano-Cubano-Norteamericana, se sei incuriosito dalla storia moderna del paese.
Se ti attraggono gli spazi naturale, Santiago de Cuba ne offre un’infinità, tra cui quello di La Gran Piedra, del Jardín Botánico, del Jardín de Cactus, de Playa Baconao e dell’allevamento di coccodrilli che si trova nella Laguna Baconao.
Non dimenticarti di visitare l’Acquario Bacona, per uno spettacolo acquatico unico o se preferisci c’è la Festa Guajira.
Per conoscere la storia più primitiva, visita il Museo di Storia Naturale e scopri gli animali, ormai estinti, della storia preistorica, o l’Esposizione Centro Americana per osservare l’arte rupestre dell’isola.
Quando visiterai la zona, è molto consigliata anche, la piantagione di caffè La Isabelica. Più di duecento anni di storia del caffè cubano.
Inoltre, nell’isola, c’è spazio anche per l’arte. Se ti piacciono le attività artistiche, non puoi perderti la visita ai due centri culturali della zona: El Oasis e la Comunità Artistica El Verraco.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
A 19 km ad est da Santiago de Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.