Dietro un’imponente facciata in stile greco, il Museo Municipal Emilio Bacardí Moreau (Museo Municipale Emilio Bacardí Moreau) di Santiago de Cuba mostra una varia e rara collezione di oggetti raccolti durante i viaggi dello scrittore, da ogni parte del mondo.
Potrai ammirare la vasta gamma di oggetti, che comprendono armi, dipinti della scuola regionalista spagnola e l’unica mummia egizia dell’isola di Cuba. Il museo, fondato nel 1899, il cui edificio venne costruito solo nel 1922, dispone di tre sale d’esposizione che coincidono con i tre piani dell’edificio.
Il piano terra corrisponde alla sale Archeologica, in cui potrai osservare diversi oggetti appartenenti alla cultura del Centro America e precolombiana, insieme ad altri interessanti oggetti, tra cui due mummie peruviane, una mummia egizia e altre reperti storici.
Al primo piano, la mostra espone oggetti legati all’epoca compresa dalla colonizzazione, fino alla Repubblica. Questa sala è conosciuta come la Sala della Storia.
Per ultima, al secondo piano, si trova la Sala dell’Arte e ti offre l’opportunità di contemplare stupende opere di artisti nazionali e internazionali, che fanno parte del patrimonio della città.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Angolo Aguilera e Pío Rosado, Santiago de Cuba.
Prezzo:
2 CUP.
Orario:
- Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:30
- Sabato dalle 9:00 alle 17:30
- domenica dalle 9:00 alle 14:30
Telefono:
(22) 62 8402.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.