La Plaza de la Revolución venne inaugurata, a Santiago de Cuba, nel 1991 ed è formata da due distinte zone, una esterna, dedicata al raccoglimento di una gran numero di persone e, l’altra, all’interno, destinata al museo e alla sala in cui si svolgono numerose attività.
Nella zona esterna della piazza, si distinguono l’area di raccolta e il complesso di monumenti, il complesso delle sculture e il recinto della fiamma eterna. Nell’altra zona, possiamo trovare il salone delle esposizioni, il salone del protocollo e il salone privato.
Nell’area di raccolta, incontrerai un ampio recinto per circa 150.000 persone, con zone verdi e corridoi di granito. Il complesso monumentale è costituito da una scalinata, la tribuna, il complesso delle sculture e il recinto della fiamma eterna. All’interno del complesso delle sculture, potrai ammirare la figura a cavallo del generale maggiore Antonio Maceo, alta 16 metri, e una collezione di 23 elementi metallici, simili a maceti, simbolo dallo spirito indipendente di Cuba. Il recinto della fiamma eterna rappresenta lo spirito ribelle dei cubani.
Nell’edificio, si trovano diverse sale. Nella sala delle esposizioni permanenti, una serie di fotografie, documenti e disegni, che riproducono fatti storici, ricordano Antonio Maceo. Il salone del protocollo viene utilizzato per eventi di carattere scientifico, decorazioni e attività culturali e di altro tipo. Il salone privato è puramente funzionale e serve come luogo di riposo.
Ulteriori informazioni:
Posizione:
Avenida de las Américas con Calle 9, Santiago de Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono
Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.